Autore: Redazione
01/07/2016

Linear compie vent'anni e li festeggia sui social con DLV BBDO

Operazione unconventional organizzata dalla compagnia assicurativa del gruppo Unipol

Linear compie vent'anni e li festeggia sui social con DLV BBDO

Linear compie 20 anni e si prepara a festeggiare con DLV BBDO. Per celebrare la ricorrenza, la compagnia assicurativa del gruppo Unipol ha organizzato, in collaborazione con l’agenzia, un’operazione unconventional per ringraziare gli automobilisti che hanno viaggiato insieme a loro fino a qui. E ha voluto farlo con un messaggio forte ed emozionante. Tutto è cominciato con la pubblicazione di un post celebrativo sulla pagina Facebook dell’azienda, che faceva da teaser alla celebrazione dei 20 anni: “Grazie per averci accompagnato in questo viaggio lungo 20 anni. La vita è un bellissimo viaggio. E tu chi vuoi ringraziare per averti accompagnato nel tuo? Raccontacelo qui”. Per incentivare l’engagement, il post offriva inoltre agli utenti l’opportunità di poter vedere i messaggi più belli ed emozionanti proiettati sul maxi-schermo di Linear in piazzale Loreto a Milano.  

Il buon viaggio di Linear si vede da Facebook

E così, la pagina Facebook di Linear si è affollata di moltissimi interventi. DLV BBDO e Linear hanno trasformato un ringraziamento speciale in una sorpresa davvero speciale. Ancora una volta, Linear ha saputo portare in vita la sua brand purpose “Buon Viaggio con Linear”, attraverso una brand activation inaspettata e in linea sia con i territori del marchio sia con la vita delle persone. Per l’agenzia, con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani, hanno lavorato i direttori creativi Luca Iannucci, Pas Frezza e Michele Picci. La casa di produzione è Mercurio e la regia è a cura di Igor Borghi.