Autore: Redazione
25/05/2016

La linea M5 diventa “Garibaldi FS Nissan” con TBWA\Italia

Una full domination Nissan | Champions League, che ha come tema principale l’Excitement

La linea M5 diventa “Garibaldi FS Nissan” con TBWA\Italia

Nissan ha scelto Milano come luogo in cui mostrare tutta la propria vocazione all’innovazione e alla sostenibilità. Da dicembre Nissan ha infatti completamente personalizzato la fermata Garibaldi della nuova linea 5 della metropolitana in “Innovation Station” inizialmente con i temi della mobilità a zero emissioni. Successivamente dal 9 maggio la stazione si è evoluta in “Innovation&Excitement Station” perchè la brandizzazione è ora interamente dedicata alla finale di Champions League che si terrà sabato a San Siro, la cui fermata è sulla stessa linea di Garibaldi FS Nissan. L’area, di oltre 1.000 mq, è completamente “vestita” con una campagna che racconta l’excitement e l’innovazione del brand attraverso un linguaggio calcistico; uno schermo interattivo “Innovation wall” ingaggia gli utenti della metro invitandoli a partecipare ai vari contest a tema Champions League a cui potranno registrarsi proprio grazie allo schermo interattivo, oltre alla possibilità di scoprire tutta la gamma di prodotti Nissan - dai crossover alle sportive NISMO - e di prenotare un test drive grazie al QR Code. Inoltre sono pianificati 500 spazi per affissioni digitali e statiche in tutta la città. TBWA\Italia si è occupata di sviluppare interamente il progetto dal concept fino alla realizzazione dei materiali. Inoltre, Nissan insieme a A2A hanno implementato a Milano per la Finale la più grande rete urbana di ricarica rapida in Italia con 12 colonnine veloci nella città che saranno in grado di ricaricare gli oltre 100 veicoli elettrici utilizzati come navette per gli oltre 1200 ospiti provenienti da 73 paesi. La brandizzazione della fermata Metro Garibaldi è stata possibile grazie ad un accordo triennale con ATM Milano. Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia: Matteo Alagna con la collaborazione di Marta Biondi, art director e Pablo Granatiero, copywriter. La direzione creativa è di Fabrizio Caperna. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. La pianificazione media è di OMD.