Autore: Redazione
01/03/2016

Ligatus Italia, gross revenue 2015 a +253%

Intanto l’azienda formalizza la nomina di Sebastiano Cappa a country manager

Ligatus Italia, gross revenue 2015 a +253%

Un 2015 davvero positivo quello appena trascorso per Ligatus Italia, che ha fatto registrare un aumento del 253% in termini di gross revenue rispetto all’anno precedente. Non solo: a partire da gennaio Sebastiano Cappa, che in precedenza aveva ricoperto la carica di sales & publisher director, è il nuovo country manager dell’azienda francese nel nostro Paese.

Ligatus Italia vola sulle ali del Native Advertising

“I risultati raggiunti nell’ultimo anno testimoniano l’andamento positivo della società nel comparto del Native advertising, nostro core business”, ha commentato Cappa. Dall’ingresso di Ligatus in Italia nell’ottobre 2013 a oggi, il trend di investimenti delle aziende di vari settori nel native adv ha segnato una crescita costante anno su anno a 3 cifre in forza di un parallelo e costante sviluppo di servizi e soluzioni tecnologiche. “Lo scorso anno abbiamo consolidato la nostra gamma di soluzioni innovative per il performance marketing e il native advertising, che ha permesso di rafforzare la nostra offerta nel segno della qualità e di dimostrarne l’affidabilità nel raggiungere e ottenere risultati certi e tracciabili”.

ligatus-opengraph

Il 2015 l'anno del rebranding

Il 2015 è stato per Ligatus l’anno del rebranding intrapreso in occasione del decennale dalla nascita. Al rebranding è correlata la semplificazione della gamma di soluzioni integrata, che mette a disposizione del mercato i prodotti di Direct Response e di Content Promotion che si completano con quelli per il retargeting per soddisfare le esigenze di editori, inserzionisti e utenti. “E’ un orgoglio per me poter contribuire quotidianamente alla crescita di Ligatus in Italia e alla sicurezza di clienti e utenti nella loro interazione con i nostri contenuti. E’ a questo scopo che il team di account e sales managers Ligatus in Italia è passato nell’ultimo anno da 4 a 11 unità e che ulteriori investimenti in risorse nuove da inserire proseguiranno ancora per tutto il 2016”, ha concluso Cappa.