Autore: Redazione
08/04/2016

Ligatus e AppNexus siglano una partnership

L’accordo permetterà alla società controllata da Gruner + Jahr di offrire i propri servizi a un nuovo segmento di clientela: trading desk, retargeters e Dsp

Ligatus e AppNexus siglano una partnership

Ligatus e Appnexus siglano una partnership per il programmatic native in un contesto di grande fervore di questa forma non invasiva di pubblicità, che può spingere lo sviluppo della comunicazione digitale, soprattutto in tempi odierni caratterizzati da banner blindness e ad blocking, promuovendo un dialogo proficuo con i consumatori.

Ligatus e AppNexus siglano una partnership strategica per il programmatic native

Si inserisce proprio in questa direzione il nuovo accordo strategico tra AppNexus, attore americano attivo nel programmatic advertising, e Ligatus, società controllata di Gruner + Jahr. La partnership permetterà a inserzionisti ed editori di sfruttare lo strumento di comunicazione noto come Native advertising. Per Ligatus, la collaborazione con AppNexus è la prima nell’ambito del programmatic native e questo gli permetterà di entrare a far parte di questo mercato, in continua ascesa anno su anno. Questo significa, inoltre, che la società controllata di Gruner + Jahr ha adesso accesso a un nuovo segmento di clientela, che comprende trading desk, retargeters e DSP, che sono in grado di utilizzare l’inventory del più grande network di Native e Performance d’Europa.
ulrich-hegge_appnexus_d3con2016-300x171
Ulrich Hegge “Siamo lieti di accogliere AppNexus, il pioniere della pubblicità in real-time, come partner di lancio della nuova piattaforma di Programmatic Native di Ligatus. A partire da oggi, i già clienti della tecnologia DSP del leader di settore AppNexus saranno in grado di acquistare il premium reach di Ligatus su larga scala. Dunque, se i clienti AppNexus hanno accesso al più grande bacino nativo d’Europa, gli editori nell’ambito del network di Ligatus potranno beneficiare di un aumento della domanda e vedranno col tempo una migliore monetizzazione”, ha affermato Klaus Ludemann, chief executive officer di Ligatus, al quale ha fatto eco Ulrich Hegge, vice presidente dello sviluppo di mercato strategico Dach in AppNexus: “La partnership può aiutare il Programmatic Native a ottenere finalmente un break-through e gli inserzionisti a scoprire nuove opportunità uniche”.