Autore: Redazione
29/11/2016

Lifecircus firma il Natale di Thun, che torna in tv con un’iniziativa da favola e un progetto omnichannel

L’agenzia ha ideato la creatività e lo storytelling del cartoon che abbraccia diversi touchpoints

Lifecircus firma il Natale di Thun, che torna in tv con un’iniziativa da favola e un progetto omnichannel

Il Natale Thun si apre con un progetto omnichannel ideato da Lifecircus, vincitrice di una consultazione fra agenzie indetta da Thun lo scorso settembre. Lifecircus ha ideato la creatività e lo storytelling del cartoon che, abbracciando diversi touchpoints, sfocia in un’experience emozionale che incarna i valori più profondi del marchio altoatesino. “Insieme è Natale Thun”, questo il claim della campagna. Cuore del progetto è il Carosello Maxi Thun, prodotto “hero” della vasta collezione regalo per il Natale. I personaggi che lo decorano si sono trasformati in ambasciatori dei valori Thun, incarnando ognuno un modo di vivere il Natale. Nascono così “l’Angelo dell’Amore”, “il Cavallino dei Regali”, “l’Angelo della Festa” e “il Cavallino dei Ricordi”. Il concorso Uno dei touchpoints che sta riscontrando maggior successo è il concorso - attivo dal 19/11 al 18/12 - al quale gli utenti partecipano tramite una piattaforma digitale dedicata con minisito (natale.thun.com) che, attraverso un simpatico quiz, attiva la procedure istant win con vincita di premi giornalieri e settimanali: un Carosello Maxi Thun. L’intera operazione prevede una consistente attività sui social e si completa con un video teaser navigabile a 360° e la favola in 3D dal titolo; “Alla ricerca dell’Anima del Natale”:“la piccola Gioia e il suo cucciolo, grazie ad un magico carosello, vivranno un’esperienza indimenticabile nel Bosco del Natale Thun”. Tv e punto vendita Per il cartoon è prevista, inoltre, una versione ridotta da 15” per un spot che verrà pianificata in tv sulle reti Mediaset (on air dal 4 al 17 dicembre). Ulteriore push al progetto sarà la presenza di materiale informativo del concorso nei punti vendita Thun d’Italia (cartoline e vetrofanie con QR code), la proiezione del video 3D all’interno del Thuniversum di Bolzano e un impattante ambient Marketing durante il Mercatino di Natale a Merano, con un calendario d’avvento che occuperà l’intera facciata dello storico Palais Mamming. Credits Nello sviluppo di questo progetto, Lifecircus è stata affiancata ad Alea Pro, Digital Agency e partner di Lifecircus da 3 anni. Neiko, invece, è la casa di produzione che ha realizzato il video CGI. Questo il team Lifecircus coinvolto nel progetto: Marco Fontanesi (CEO/Account Director) Regina Riedl (Project Planner) Zaira Farina (Creative Direction), Alessandro Farina (Copywriter), Benedetta Consorti (Art Buying).