Autore: Redazione
28/10/2016

LIFE: un autunno molto intenso per l’agenzia, che porta 5 aziende in tv

La sigla bolognese, di cui Alberto Tivoli è amministratore unico, è in grado, con le sue competenze e le risorse interne, di sviluppare progetti complessi e multipiattaforma

LIFE: un autunno molto intenso per l’agenzia, che porta 5 aziende in tv

L’autunno 2016 segna un importante traguardo per LIFE di Life, Longari & Loman. Nei mesi di ottobre e novembre, infatti, sono ben 5 gli spot tv on air che portano la firma dell’agenzia integrata bolognese: Roadhouse, PhotoSì, S.Martino, Sojasun e Bahlsen. Roadhouse, catena di ristoranti del Gruppo Cremonini, ha affidato a LIFE il riposizionamento del brand, l’ideazione del suo primo spot e lo sviluppo di un’efficace strategia media, supportata anche da pianificazione radio e web. Debutto televisivo anche per PhotoSì, leader in Italia nel mercato della stampa fotografica. Lo spot, dal tono fortemente emozionale, è l’espressione ATL di un percorso intrapreso nel 2013 e volto alla costruzione di un posizionamento unico nel settore di riferimento. S.Martino, storico brand dei preparati per dolci e salati, ritorna in tv dopo 20 anni con un 10” allegro e memorabile. LIFE ha affiancato l’azienda anche nella pre e post evaluation del planning tv. Due le conferme, ripianificate a seguito degli ottimi risultati in termini di performance di comunicazione: Sojasun e Bahlsen. Alberto Tivoli, amministratore unico di LIFE ha commentato: “Oggi l’agenzia è strutturata in modo tale da poter gestire a 360° gradi progetti di strategia e comunicazione tailor-made sul cliente. Solo il nostro reparto creativo conta oltre 20 talenti, coordinati dal Direttore Strategico e Creativo Stefano Imperiale. Il team media è diretto da Viviana Masala che vanta una pluriennale esperienza su diversi settori in alcuni dei principali centri media italiani”. Viviana Masala, Responsabile team media LIFE, aggiunge: “Le sfide che il nostro reparto media ha dovuto affrontare sono state molteplici: negli ultimi 12 mesi abbiamo aumentato sia il volume di business che i settori di competenza. Oggi siamo un partner riconosciuto per la pianificazione e il buying dei nostri clienti e li accompagniamo verso una strategia media a tutto tondo”.