Autore: Redazione
19/04/2016

Leroy Merlin presenta “Tutorial For Good”

L’iniziativa fa parte del progetto Bricolage del cuore, che vede ogni anno centinaia di dipendenti dedicare una giornata lavorativa ad attività di volontariato. Pianificazione online e sui social media

Leroy Merlin presenta “Tutorial For Good”

Leroy Merlin presenta “Tutorial For Good”, i primi video tutorial utili non solo a chi li guarda ma anche a chi li vive. I “Tutorial for Good” sono stati girati in occasione della ristrutturazione della sala comune di Casa della carità (www.casadellacarita.org) realizzata dai suoi ospiti insieme al supporto dei dipendenti Leroy Merlin e dimostrano che ognuno di noi può costruire qualcosa di importante. L’iniziativa fa parte del progetto Bricolage del cuore, che vede ogni anno centinaia di dipendenti dedicare una giornata lavorativa ad attività di volontariato a favore di organizzazioni non profit, scuole, centri di aggregazione sociale nelle aree di prossimità dei 47 punti vendita Leroy Merlin. L’obiettivo è quello di contribuire al miglioramento della vita delle comunità locali, di riqualificare strutture di interesse del territorio e di trasferire competenze a chi è senza un lavoro. Solo nel 2015 sono stati realizzati 53 progetti per un totale di 200 giornate di lavoro e più di 5.000 ore di volontariato. Firma il progettro Publicis Italy con gli executive creative directors Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini; associate creative director & copy Emanuele Viora; creative supervisor & art Francesco Epifani; copy: Giovanna Favoroso, Paolo Bartalucci; art director: Alice Teruzzi; casa di produzione: Think Cattleya; centro media: Maxus, che gestisce una pianificazione veicolata online e sui social network.