Autore: Redazione
12/05/2016

Leo Burnett e Fiat con la voce di Bruno Pizzul

La nuova idea #eroicercasi è stata pensata per il gruppo automobilistico dall’agenzia guidata da Giorgio Brenna grazie anche alla collaborazione del leggendario telecronista del calcio Rai

Leo Burnett e Fiat con la voce di Bruno Pizzul

Chiunque giochi a calcio ha immaginato, almeno una volta, di sentire le proprie azioni commentate dallo stesso telecronista che racconta le gesta dei grandi campioni. E non importa che il terreno di gioco sia quello del campetto del giovedì sera o del parchetto sotto casa.  Questo è quello che è capitato a tutti gli amanti del calcio. E che potrebbe capitare davvero a ognuno di loro, grazie a #eroicercasi, la nuova idea pensata per Fiat da Leo Burnett Torino con la collaborazione del leggendario telecronista Bruno Pizzul. L’iniziativa funziona così: gli utenti potranno inviare un filmato delle proprie prodezze al sito www.eroicercasi.fiat.it, realizzato da Razorfish. Le migliori saranno rispedite ai partecipanti con la telecronaca originale e personalizzata di Pizzul. Per vivere veramente i propri 20 secondi di gloria. L’operazione è iniziata lunedì scorso e terminerà il 5 giugno, termine ultimo in cui sarà possibile caricare i propri filmati. L’operazione fa parte di una campagna multimezzi che vede già on air diversi soggetti.  Executive Creative Director: Francesco Bozza e Alessandro Antonini; Group Creative Director: Davide Boscacci; Creative Director: Valerio Le Moli; Copywriter: Fabio Lattes Romeiro; Art Director: Giuseppe Campisi; Account Director: Romana Ambrogini; Account: Federica Sandionigi.