Autore: Redazione
04/05/2016

Leo Burnett e Fiat celebrano gli eroi quotidiani

La campagna è declinata su un mix di mezzi che comprende tv, stampa, radio e web. La regia del film è di Gabriele Mainetti

Leo Burnett e Fiat celebrano gli eroi quotidiani

Chi sono i veri eroi del calcio? I giocatori che scendono in campo? Loro sono i campioni. Amati, acclamati, gratificati. Chi tiene accesa veramente la passione per questo sport, che vive, soffre, gioisce e fa sacrifici, è in mezzo a noi. In realtà, è ognuno di noi: è l’amico che assiste alla sconfitta della propria squadra ma continua a difenderla. Un lunedì dopo l’altro.  È la ragazza che per amore immola tutte le sue domeniche pomeriggio per la fede calcistica del suo fidanzato. Fiat vuole celebrare questi capitani coraggiosi di ogni giorno dedicando loro un format promozionale di otto soggetti. Per dirigerli Leo Burnett, insieme al gruppo automobilistico, ha voluto l’esordiente e plurinominato Gabriele Mainetti, autore del grandissimo successo di sala e di critica “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Vedremo così un padre che dopo anni di dedizione si ritrova in casa un figlio della squadra avversaria; simpatizzeremo con il collega deriso per l’ennesima sconfitta al derby e comprenderemo la forza d’animo di un ragazzino che spera di lasciare la panchina almeno per una partita. E molti altri ancora. Le prime uscite degli spot sono previste questa settimana su tv nazionale e digitale in occasioni degli avvenimenti calcistici della stagione. La campagna sarà declinata anche su stampa e radio. Sul web, inoltre, la campagna si arricchirà di un’estensione particolarmente interessante che vedrà coinvolto il leggendario telecronista sportivo Bruno Pizzul. La comunicazione è nata negli uffici della sede torinese di Leo Burnett, pensata e sviluppata dal team guidato dai direttori creativi esecutivi Francesco Bozza e Alessandro Antonini e dal group creative director Davide Boscacci. Creative director: Valerio Le Moli. Copywriter: Fabio Lattes Romeiro. Art Director: Giuseppe Campisi. Think Cattleya è la casa di produzione.