Autore: Redazione
08/06/2016

Leo Burnett firma Fiat 500s e Fiat 124 Spider

FCA ha presentato ieri sul proprio web press channel i due modelli e le loro versioni Abarth; l’agenzia guidata da Giorgio Brenna propone creatività ironiche ed evocative

Leo Burnett firma Fiat 500s e Fiat 124 Spider

Saranno disponibili il 18 giugno sul mercato italiano i nuovi modelli Fiat 124 Spider e Fiat 500s. L’annuncio è stato dato ieri sul web press channel di FCA da Luca Napolitano, Head of Fiat Brand Emea. Le campagne di lancio dei due modelli sono firmate da Leo Burnett, che ha realizzato due soggetti per Fiat 500s in onda probabilmente dalla prossima settimana. Il claim “What bad boys drive” che sottolinea il carattere «mascolino, sexy e seduttivo» dell’auto - spiega Napolitano - è declinato in due divertenti storie. Nella prima, un tecnico della Fiat percuote l’auto in varie maniere sotto gli sguardi sconcertati dei colleghi; successivamente, vediamo che dopo un litigio la sua ragazza colpisce l’auto allo stesso modo, lasciando poi il tecnico libero di scorrazzare. Nel secondo soggetto, un timido innamorato incontra una donna cui offre dei fiori ma lei, pensando che la 500s a cui è appoggiato sia sua, lo schiaffeggia e si allontana. A nulla valgono le proteste dell’innamorato mentre il legittimo proprietario dell’auto, un giovane biondo e atletico, sale in macchina e se ne va. Per Fiat 124 Spider l’agenzia guidata da Giorgio Brenna ha firmato uno spot dedicato alla festa del papà americana, che si tiene il 19 giugno, quando andrà in onda. Successivamente dovrebbe essere utilizzato anche in Italia, sebbene la FCA potrebbe anche optare per il soggetto “Free like a bird” realizzato da FCB Chicago. In “ike father, like son”un padre e un figlio si sfidano a bordo delle loro roadster, il primo su un modello degli anni ‘60, il secondo sull’attuale 124 Spider, lungo le strade di varie località italiane tra cui Marciana Marina, Modica e Sorrento. Ieri, con i due modelli sono state presentate anche le versioni Abarth.