Autore: Redazione
06/05/2016

L’ecommerce è mobile: lo dice Alibaba

La company cinese ha chiuso il primo trimestre con utili e ricavi in crescita e ha affermato di aver chiuso con successo l’investimento in Youku Tudou

L’ecommerce è mobile: lo dice Alibaba

Alibaba chiude il primo trimestre dell’anno con utili e ricavi in crescita, ma sul primo indicatore non centra le attese. In ogni caso, nel premarket, le azioni del colosso cinese sono salite fino al 5% attorno a 79 dollari. Alibaba ha anche detto di aver concluso con successo il proprio investimento in Youku Tudou, piattaforma molto simile a YouTube, che pone l’azienda in una posizione di primo piano nel video e nell’entertainment online facendone un interlocutore importante per i brand interessati a operazione di visibilità nelle sue properties media, specialmente quelli nteressati ai mercati asiatici. Inoltre, lo sviluppo della presenza nelle aree rurali cinese ha fatto da traino all’espansione dei ricavi di Alibaba. I numeri chiave > Le revenue sono incrementate del 39% a 3,75 miliardi di dollari. > Le revenue mobile hanno subito un’impennata del 149% a 2,029 miliardi di dollari. > L’utile è stato pari a 832 milioni. > Le Gross Merchandising Revenue (GMV) - una metrica che quantifica il tasso di crescita delle company ecommerce - è calato a 114,1 milioni di dollari. L’incidenza del mobile su questo valore è del 73%. > Il business cloud e infrastrutture internet continua espandersi, con un giro d’affari a +175%, a quota 165 milioni. > La capitalizzazione di Alibaba si attesta a 195 miliardi di dollari.