Autore: Redazione
20/06/2016

Leagas Delaney, Nimai Digital e Media Club per Eridania

Le tre sigle sono già al lavoro per le prossime adv dell’azienda di Bologna

Leagas Delaney, Nimai Digital e Media Club per Eridania

Leagas Delaney Italia, Nimai Digital Company e il centro media Media Club si aggiudicano la collaborazione con Eridania, lo storico marchio di Bologna leader nel mercato dello zucchero, che annovera oltre a Eridania stesso una serie di brand che coprono tutte le esigenze e i target nel mondo della dolcificazione: Zefiro, Tropical, Truvia, Diete.tic, e Naturalia. La consultazione aveva ad oggetto proprio un progetto di riorganizzazione dell’architettura dei diversi marchi del Gruppo, basato su un’analisi dei mercati, dei target e dei mezzi. Partendo da questo è stato costruito un articolato piano di comunicazione che prevede attività di comunicazione offline, online ed eventi. Commenta Alessandro Scarinci, Ceo di Leagas Delaney Italia, che gestisce l’agenzia insieme alla coppia dei due direttori creativi Stefano Campora e Stefano Rosselli: “Siamo molto orgogliosi di poter affiancare una marca storica dell’alimentare italiano in questa fase di grande sviluppo e innovazione / evoluzione. Eridania oggi ha un ricco portfolio di prodotti di assoluta eccellenza, che si rivolgono a target molto diversi tra loro, per cui è fondamentale la conoscenza di queste persone per individuare i touch point più appropriati e coinvolgenti”. Aggiunge Davide Maggi, Ceo di Nimai: “Eridania con la sua storicità e ampiezza di gamma rappresenta una grande sfida nel racconto digitale. Grazie ai social, connetteremo gli utenti alle storie dei singoli prodotti. Sarà un racconto di momenti digital coerenti con i momenti di consumo”. Le tre agenzie sono già al lavoro per le prossime attività di comunicazione su tutti i prodotti.