Autore: Redazione
20/01/2016

Le tre “C” del Corsera secondo TBWA\Italia: on air su tv, stampa e radio

Il lancio del nuovo Corriere digitale viene accompagnato da una campagna multimediale

Le tre “C” del Corsera secondo TBWA\Italia: on air su tv, stampa e radio

Sotto il segno della “C”: TBWA\Italia firma la campagna dedicata ai valori del giornalismo di Corriere della Sera in occasione del lancio di C+, il nuovo Corriere digitale. Cultura, Coraggio e Credibilità sono i tre valori portanti del Corsera. La Cultura di chi informa e continua a farlo giorno dopo giorno; il Coraggio di chi racconta i fatti, anche quelli più scomodi e lo fa con chiarezza e passione; la Credibilità dell’informazione, di giornalisti autorevoli che descrivono i fatti così come sono. Questi i tre valori raccontati dall’istituzionale tv, stampa e radio realizzato in occasione del lancio del nuovo C+ il Corriere digitale. La campagna collega le tre C di Corriere a tre luoghi simbolici: per la Cultura, la Galleria degli Uffizi a Firenze; per il Coraggio, Palazzo di Giustizia a Palermo e per la Credibilità Via Solferino, sede storica di Corriere della Sera. Il film si chiude in Piazza Gae Aulenti, simbolo della Milano contemporanea che guarda al futuro. Così come Corriere della Sera tiene saldi i suoi valori ma li esprime anche in un modo nuovo, digitale. Hanno lavorato al progetto i direttori creativi Sara Ermoli e Fabio Palombo, l’art director Giovanna Fabiano. DigitasLBi ha lavorato alla definizione del posizionamento di marca, del sistema di identità visiva e dei messaggi chiave di C+. Inoltre, sempre DigitasLBi ha ideato la campagna di acquisizione multicanale di C+. I CREDITS della campagna Agenzia: TBWA\Italia; Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani Direttori Creativi: Sara Ermoli e Fabio Palombo Art Director: Giovanna Fabiano Account  Manager:  Cinzia De Jeso Account Executive: Marta Zurlo e Alberto Lacagnina Digital Manager: Fabio Allemagna Digital Project Manager: Jennifer Puzzo Web Designer: Nicoletta Piccinini Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti; Produzione cinema: EG+Worldwide; Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa Producer: Matteo De Giacomo Regia e Fotografia: Gianluca Catania - Trees Home; Produzione stampa: EG+Worldwide; Responsabile Produzione Stampa: Valerio Minestra; Coordinamento Traffico e Controllo Produzione Stampa: Paola Gemelli; Produzione Stampa: Mirella Parisi; Post Produzione: Giovanni Bindellini; Illustrazione 3D: Marco Baratti.