Autore: Redazione
01/09/2016

Lavazza scende in campo con Agassi e SapientNitro

La società torinese sinonimo di caffè si lega ancora più decisa al tennis e prepara un cambio di testimonial nel BelPaese. A fine mese sarà presentato il calendario 2017, che sarà in continuità con le due edizioni precedenti

Lavazza scende in campo con Agassi e SapientNitro

Andre Agassi è un nuovo testimonial di Lavazza, l’azienda torinese in questi giorni on air in America con la campagna “I’m Back” che vede protagonista proprio l’ex tennista, in concomitanza con gli Us Open. Dopo una prima fase teaser sui social media, Lavazza ha dato ulteriore risonanza al messaggio attraverso pubblicità out of home strategicamente posizionate in punti chiave di New York, la città che ospita la kermesse sportiva, e raffiguranti il contorno della figura di Agassi con il suo tipico look anni 80 e la fascia rosa fluo in testa, oltre ad attività sul territorio e a un video promozionale sul sito tennis.lavazza.com. La firma è di SapientNitro con The Family. L’azienda torinese, con oltre 120 anni di storia, è da molto tempo attiva nel mondo del tennis e dal 2015 è diventata l’unico brand al mondo, nel settore Food & Beverage, partner dei quattro tornei del Grande Slam. La collaborazione globale con Agassi proseguirà anche su altri fronti. Brignano verso l’addio, al suo posto Crozza Nel frattempo, a fine luglio, Novella 2000 ha lanciato l’indiscrezione per cui Maurizio Crozza, dopo esser passato da La7 a Discovery, sarebbe in procinto di diventare il nuovo volto della pubblicità di Lavazza in Italia, sostituendo Enrico Brignano. Non solo, Lavazza presenterà la nuova edizione del suo calendario in occasione di Terra Madre Salone del Gusto (Torino 22-26 settembre), di cui l’azienda è partner ufficiale dal 1996, cioè da quando è nato l’evento grazie alla collaborazione con Slow Food. La presentazione alla stampa avverrà a Milano il 20 settembre. Come riporta il sito beverfood.com “Al centro del progetto artistico, firmato come sempre da un grande protagonista della fotografia contemporanea, c’è proprio il rapporto tra la terra e i contadini: eroi moderni impegnati a nutrire il pianeta in modo equo e sostenibile. Dopo i ritratti di Steve McCurry dedicati ai contadini africani e dopo gli scatti di Joey L., che hanno immortalato la nuova generazione sudamericana di Difensori della Terra insieme ai loro padri, il Calendario Lavazza 2017 chiude la trilogia dedicata agli Earth Defenders, realizzata insieme a Slow Food e inaugurata tre anni fa proprio al Salone del Gusto e Terra Madre 2014”.