Autore: Redazione
23/09/2016

Difensori della terra: Lavazza vola in Asia con Bootique e Armando Testa

Terzo capitolo del progetto The Earth Defenders, per cui l’agenzia del Gruppo Triboo ha firmato la piattaforma di storytelling online del calendario 2017

Difensori della terra: Lavazza vola in Asia con Bootique e Armando Testa

Bootique (Gruppo Triboo) firma la piattaforma di storytelling online del Calendario Lavazza 2017 “We Are What We Live”. La collaborazione tra Lavazza e il team prosegue anche quest’anno, con il terzo capitolo del progetto The Earth Defenders. Per il quarto anno consecutivo il team di Bootique, l’agenzia di comunicazione integrata del Gruppo Triboo, porta sul web il Calendario Lavazza: il sito http://calendar2017.lavazza.com/ presenta gli scatti fotografici del popolare ritrattista francese Denis Rouvre e ne racconta da vicino tutte le storie, i personaggi e i luoghi immortalati. Realizzato da Lavazza in collaborazione con Slow Food e sotto la direzione creativa dell’agenzia Armando Testa, “We Are What We Live” è il terzo capitolo del progetto The Earth Defenders: un percorso intrapreso nel 2015 in Africa, alla scoperta delle sue materie prime e dei suoi “difensori della Terra”, proseguito nel 2016 in Sud America con le storie di tutte le persone che dedicano la loro vita alla salvaguardia del territorio e che quest’anno si sposta in Asia.   La piattaforma web del Calendario 2017 rappresenta l’ennesimo progetto nato dalla collaborazione tra Lavazza e Bootique: 4 edizioni del Calendario raccontate online, numerose campagne di digital advertising e più di 70 contenuti video prodotti per il web e la tv dalla primavera 2012. Al progetto hanno lavorato gli executive creative director Filippo Fiocchi e Fabiano Faroldi, l’author Virginia Giuccioli, l’art Marija Petrinija, l’account executive Marta Mangiarotti, il digital project leader Sandro Bottoni.