Autore: Redazione
28/01/2016

Lavazza ha disegnato il nuovo assetto per la comunicazione e le attività di marketing

Alessandra Bianco assume la guida la neo-costituita Direzione Global Public Relations&Events; a Carlo Colpo la funzione Advertising & Media e ad Andrea Beloni quella Digital

Lavazza ha disegnato il nuovo assetto per la comunicazione e le attività di marketing

carlo-colpo.jpg--150x150
Carlo Colpo

Per fare fronte alle sfide dell’internazionalizzazione e della crescita globale, Lavazza ha deciso di riorganizzate le sue strutture di comunicazione e marketing. In particolare, dal primo gennaio del 2016 Alessandra Bianco, con una lunga carriera in Lavazza, assume la responsabilità della neo-costituita Direzione Global Public Relations & Events. La nuova Direzione, che riporta direttamente all’amministratore delegato Antonio Baravalle, avrà il compito di supportare il posizionamento globale del brand, dando impulso alla promozione della marca e dei suoi valori. Alla Direzione Marketing, guidata dal Chief Marketing Officer Sergio Cravero, vengono assegnate due nuove funzioni: la Advertising & Media, sotto la guida di Carlo Colpo; e la funzione Digital, affidata ad Andrea Beloni. A loro va la responsabilità dello sviluppo delle strategie globali di advertising, media e digital. Carlo Colpo, 35 anni e una laurea in Public Relations e Advertising alla Iulm di Milano, proviene dal Gruppo FCA, dove ha maturato nel corso di dieci anni diverse esperienze internazionali in ambito brand communication e advertising, sino a diventare responsabile Brand Marketing Communication dei marchi Fiat e Abarth per l’area EMEA.

andrea-beloni2-150x150
Andrea Beloni

Andrea Beloni, classe 1975 e laurea in Design Industriale al Politecnico di Milano, vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito della comunicazione digitale in aziende quali Cirlab (Gruppo De Benedetti), Reply e Vodafone, azienda, quest’ultima, nella quale ha ricoperto negli ultimi due anni il ruolo di Head of Digital, Media Events & Sponsorhsip. Il suo ultimo incarico è stato responsabile dell’area digital in Royal Philips per Italia, Israele e Grecia.