Autore: Redazione
18/03/2016

Lateral Creative Hub firma per Greenpeace

Al via da questa settimana sul canale digitale, ad aprile gli altri mezzi

Lateral Creative Hub firma per Greenpeace

La neonata agenzia Lateral Creative Hub di Francesco Fallisi, Direttore Creativo, e Chiara Soloni, Managing Director, torna a comunicare con la nuova campagna 5x1000 Greenpeace. Dopo l’affidamento del progetto, avvenuto a seguito di una consultazione, la campagna è on air da questa settimana sul canale digitale e da aprile uscirà anche in tv, radio, stampa ed affissione locali e nazionali. https://vimeo.com/159199281 “Per Greenpeace si tratta di un progetto trasversale che vede unirsi l’intento strategico di rimarcare il suo dna a quello tattico legato alla donazione; il target inoltre è molto ampio perché abbraccia tutti coloro che fanno la dichiarazione dei redditi. Partendo dall’esigenza di parlare al ventenne come al settantenne, abbiamo esplorato l’atto di firmare, in genere legato a questioni formali o banali, dandogli per una volta una lettura potente”, afferma Fallisi. “Il testo, un invito corale all’azione, è stato composto per Roberto Pedicini, voce di Kevin Spacey in 'House of Cards' e speaker della campagna”, conclude Mirella Valentini, Copywriter in forza nell’Hub creativo dell’agenzia su questo progetto. Il film è stato diretto da Igor Borghi, affiancato dal DOP Gigi Martinucci e prodotto da The Family (Executive Producer Stefano Quaglia). Per la musica è intervenuto Alessandro Branca (Human Touch Music), mentre la post produzione è stata affidata a Bloompix. I tre radiocomunicati sono stati realizzati da Top Digital.