Autore: Redazione
23/05/2016

Largo alla terza età, Bellavitosi.it è una realtà

Un portale che si rivolge ai cosiddetti ex baby boomer, ai sessantenni, una comunità mondiale di 164 mln di persone

Largo alla terza età, Bellavitosi.it è una realtà

Certo, la cosa è abbastanza nota, anche se non proprio chiacchierata: i 60enni di oggi sono ben diversi da quelli che popolavano il pianeta una trentina di anni fa. Nessuno si aspetta di ritrovarli in qualche circolo a giocare a carte o sulla più classica delle panchine a sfogliare un quotidiano o a fissare il vuoto. Questo perché la cosiddetta epoca dei baby boomer ha rispettato le radici che ne hanno permeato l’esistenza e le promesse di un futuro dai sapori futuristici. È accaduto e il 60enne di oggi è uno che con la tecnologia ha un rapporto di affetto piuttosto stretto. Chiamato anche Silver Surfer, vanta un uso sempre più diffuso degli smartphone, dei tablet, degli ereader. Oggi un ex baby boomer su 4 possiede una propria pagina Facebook. Utilizza lo smartphone per scattare fotografie, naviga in internet, ascolta musica, gioca. Un’offerta di contenuti, prodotti e servizi dedicati E quindi? Quale è il posto giusto dove ritrovare l’attuale esponente della terza età? Bellavitosi.it. Un web concept, magazine, portale, con una grafica moderna e piacevole, fruibile da pc ma anche da mobile. Propone informazioni, aggiornamenti, consigli, condivisioni, analisi, curiosità. Contenuti selezionati per cogliere l’interesse di questo target, con argomenti riguardanti spettacoli, cultura, arte, cinema e tv, gli eventi in Italia e all’estero, la salute, i soldi e gli investimenti, la casa, la cura di sé, l’amore, il sesso, i viaggi, lo sport e tanto altro. In bellavitosi.it molte aziende troveranno un nuovo strumento per offrire prodotti e servizi sempre più mirati a una comunità che oggi nel mondo conta 164 milioni di individui. Una fetta di popolazione disposta a spendere, che una recente ricerca di McKinsey ha definito “consumatori del futuro”. Bellavitosi.it nasce da un’idea e di Enzo Sterpi e Grazia Usai, una coppia rodata da trascorsi pubblicitari, come testimoniano spot dedicati a Cornetto Algida, Urrà Saiwa, Simmenthal, Danone, Barilla e Buitoni.