L’anima di Kia Soul ECO-electric con A-Tono
L’agenzia, con l’appoggio di Innocean Worldwide Italy ed Eccetera Produzioni Audio, ha costruito un video in cui ogni funzionalità dell’auto ha un’identità
Prendete un art director, un copywriter, un ingegnere informatico, un ingegnere del suono e un ingegnere motoristico e metteteli al lavoro insieme, alla ricerca del suono della Kia Soul Eco-electric, la crossover a zero emissioni del brand coreano. Il nuovo progetto di comunicazione digitale messo a punto da A-Tono, insieme a Innocean Worldwide Italy ed Eccetera Produzioni Audio, fa sì che a ogni funzionalità dell’auto venga associato un suono specifico per riuscire a catturare il sound dell’anima dell’auto di casa Kia portabiandiera dell’ecologico. Il team di creativi e ingegneri ha lavorato sulla centralina elettronica della Kia Soul - quanto di più prossimo a rappresentare l’anima di un’auto - coniungando sonorità elettroniche alla voce del soprano argentino e ambasciatrice culturale Ivanna Speranza, che ha studiato con il maestro Pavarotti ed è molto apprezzata in Corea. Una cantante che come la Soul ECO-electric ha una forte personalità, e che con la sua voce ha aiutato a raggiungere l’obiettivo del progetto di comunicazione: far parlare l’auto e dimostrare come la Soul ECO-electric sia pura energia positiva con un’anima eco.