Autore: Redazione
17/03/2016

L’anima di Kia Soul ECO-electric con A-Tono

L’agenzia, con l’appoggio di Innocean Worldwide Italy ed Eccetera Produzioni Audio, ha costruito un video in cui ogni funzionalità dell’auto ha un’identità

L’anima di Kia Soul ECO-electric con A-Tono

Prendete un art director, un copywriter, un ingegnere informatico, un ingegnere del suono e un ingegnere motoristico e metteteli al lavoro insieme, alla ricerca del suono della Kia Soul Eco-electric, la crossover a zero emissioni del brand coreano. Il nuovo progetto di comunicazione digitale messo a punto da A-Tono, insieme a Innocean Worldwide Italy ed Eccetera Produzioni Audio, fa sì che a ogni funzionalità dell’auto venga associato un suono specifico per riuscire a catturare il sound dell’anima dell’auto di casa Kia portabiandiera dell’ecologico. Il team di creativi e ingegneri ha lavorato sulla centralina elettronica della Kia Soul - quanto di più prossimo a rappresentare l’anima di un’auto - coniungando sonorità elettroniche alla voce del soprano argentino e ambasciatrice culturale Ivanna Speranza, che ha studiato con il maestro Pavarotti ed è molto apprezzata in Corea. Una cantante che come la Soul ECO-electric ha una forte personalità, e che con la sua voce ha aiutato a raggiungere l’obiettivo del progetto di comunicazione: far parlare l’auto e dimostrare come la Soul ECO-electric sia pura energia positiva con un’anima eco.