Autore: Redazione
09/02/2016

La vocazione internazionale di Trussardi trova piena conferma nella campagna social realizzata da ADTZ Italia

Ha pagato la scelta di puntare sul Page Post Video, un formato impattante che è in grado di offrire grandi potenzialità di intrattenimento e coinvolgimento

La vocazione internazionale di Trussardi trova piena conferma nella campagna social realizzata da ADTZ Italia

Una campagna social a vocazione internazionale per il brand Trussardi. L’ha realizzata ADTZ Italia, società leader nel social advertising, marketing partner di Facebook, Instagram e Twitter. La campagna ha utilizzato in contemporanea due importanti social media - appunto Facebook e Instagram - con l’obiettivo di aumentare l’awareness e il coinvolgimento dei fan nei confronti del brand. Dedicata alla promozione della collezione Fall/Winter 2015-16, ha unificato, per la prima volta, l’intero mondo Trussardi sotto un unico concept creativo per esprimere e raccontare visivamente le tre linee del marchio, avvalendosi della firma dell’artista-fotografa Talia Chetrit. La pianificazione ha visto coinvolti anche le più importanti testate moda e lifestyle, l’outdoor e il sito trussardi.com. La strategia di pianificazione, la scelta accurata dei target e dei formati e la qualità dei contenuti utilizzati si sono dimostrati un mix vincente. Complessivamente la campagna sui due social network ha registrato 600mila visualizzazioni con valori di video views molto competitivi. In particolare ha pagato la scelta di puntare sul page post video, un formato impattante che offre grandi potenzialità di intrattenimento e coinvolgimento. Inoltre, gli utenti hanno mostrato un grande apprezzamento su Instagram, dove più del 90% ha scelto attivamente di vedere l’intero contenuto di “Mirror”, lo short film che Trussardi ha prodotto per promuovere la nuova collezione Tru Trussardi sviluppando il tema del corpo sospeso attraverso il connubio linguistico tra video e danza. La campagna ha seguito quella realizzata l’estate scorsa, anche in questo caso pianificata a livello internazionale in Europa e in Usa, che ha consentito al brand di incrementare del 40% il numero di fan della pagina Facebook con cost per fan tra i migliori mai registrati. “Sfruttando tutte le opportunità offerte dall’approccio internazionale abbiamo ottenuto ottimi risultati - spiega Maurizio Boneschi, sales director di ADTZ Italia - in Paesi come Italia, Spagna, Francia, e Polonia il brand Trussardi è riuscito a ottenere tassi di engagement molto positivi. La proficua collaborazione e la sintonia che si sono create tra il team di Trussardi e quello di ADTZ ha contribuito a posizionare il brand tra i protagonisti del Fashion e del Luxury su Facebook ed Instagram”.