La pianificazione digital del film “Pelé” è curata da E3
La digital agency acquisita lo scorso luglio dal Gruppo DigiTouch ha messo a punto un piano adv che spazia dai social a siti e app sia generalisti sia legati allo sport
E3, la digital agency acquisita lo scorso luglio dal Gruppo DigiTouch, ha curato per M2 Pictures la consulenza strategica per la definizione del piano media digitale volto a promuovere il lancio del film Pelé, da ieri nelle sale cinematografiche. La campagna di advertising digitale è stata pianificata su siti web e mobile app sia inerenti al mondo del calcio e dello sport, sia dedicati all’informazione generalista, poiché la pellicola vuole rivolgersi a un ampio pubblico generalisti, dagli appassionati di sport agli amanti del cinema. I social network Facebook e Twitter, e YouTube completano l’inventory. Trattandosi della promozione di un film, sono stati selezionati formati advertising display ad alto impatto visivo e formati video che mostrano gli spot del film per fare leva sull’aspetto emozionale ed engaging che i media digitali sono in grado di valorizzare. “La promozione dei film avviene sempre più spesso su internet perché di fatto il web, con la possibilità che offre di vedere i contributi video, di leggere le recensioni e di trovare curiosità dal backstage, rappresenta il media più completo, pratico e immediato per trarre ispirazione su quale film andare a vedere al cinema”, ha commentato Giusy Santoro, head of marketing di M2 Pictures. “Concordiamo sull’importanza del presidio dei media digitali per la promozione cinematografica e crediamo che la scelta dei singoli canali, dei formati e delle attività di advertising online sia strategica per una campagna digital davvero efficace”, ha aggiunto il co-founder di E3 Fabio Racchini.