Autore: Redazione
27/05/2016

La pianificazione digital del film “Pelé” è curata da E3

La digital agency acquisita lo scorso luglio dal Gruppo DigiTouch ha messo a punto un piano adv che spazia dai social a siti e app sia generalisti sia legati allo sport

La pianificazione digital del film “Pelé” è curata da E3

E3, la digital agency acquisita lo scorso luglio dal Gruppo DigiTouch, ha curato per M2 Pictures la consulenza strategica per la definizione del piano media digitale volto a promuovere il lancio del film Pelé, da ieri nelle sale cinematografiche. La campagna di advertising digitale è stata pianificata su siti web e mobile app sia inerenti al mondo del calcio e dello sport, sia dedicati all’informazione generalista, poiché la pellicola vuole rivolgersi a un ampio pubblico generalisti, dagli appassionati di sport agli amanti del cinema. I social network Facebook e Twitter, e YouTube completano l’inventory. Trattandosi della promozione di un film, sono stati selezionati formati advertising display ad alto impatto visivo e formati video che mostrano gli spot del film per fare leva sull’aspetto emozionale ed engaging che i media digitali sono in grado di valorizzare. “La promozione dei film avviene sempre più spesso su internet perché di fatto il web, con la possibilità che offre di vedere i contributi video, di leggere le recensioni e di trovare curiosità dal backstage, rappresenta il media più completo, pratico e immediato per trarre ispirazione su quale film andare a vedere al cinema”, ha commentato Giusy Santoro, head of marketing di M2 Pictures. “Concordiamo sull’importanza del presidio dei media digitali per la promozione cinematografica e crediamo che la scelta dei singoli canali, dei formati e delle attività di advertising online sia strategica per una campagna digital davvero efficace”, ha aggiunto il co-founder di E3 Fabio Racchini.