Autore: Redazione
07/09/2016

La nuova Citroën C3 scalda i motori con E3

La digital agency del Gruppo DigiTouch ha ideato e realizzato il contest “Social Casting”, cavalcando un inedito product placement nella serie tv “Untraditional”

La nuova Citroën C3 scalda i motori con E3

E3, la digital agency acquisita a luglio 2015 dal Gruppo DigiTouch, ha ideato e realizzato per Citroën Italia il contest “Social Casting”, cavalcando un inedito product placement che la casa automobilistica ha firmato con “Untraditional”, la nuova serie tv di Fabio Volo che da ottobre sarà trasmessa sui canali NOVE e Dplay di Discovery Italia. L’iniziativa si inserisce in un piano di comunicazione ricco e intenso previsto dal brand per il lancio della nuova Citroën C3. Inoltre, per dare risonanza all’iniziativa e portare visitatori sulla fanpage di Citroën Italia, è stata realizzata un’attività di promozione su Facebook. “E3 ha saputo tradurre in una dinamica social e inusuale l’opportunità di trovarsi sul set cinematografico di Untraditional” , ha commentato Federico Ceccarelli, direttore clienti di E3. “Grazie a questo social contest abbiamo valorizzato ulteriormente l’iniziativa di product placement attivata dal brand e di per sé già brillante per il richiamo dell’essenza della Citroën C3 nel titolo stesso della serie tv: Untraditional”, conclude Ceccarelli. Come partecipare Il vincitore potrà visitare il set della serie tv e di avere un ruolo di “comparsa” nelle ultime riprese. Per ambire a questo premio, i fan devono accedere entro il 15 settembre alla pagina Facebook di Citroën Italia e registrarsi all’interno della tab dedicata al contest: https://www.citroensocialcasting.it/contest. Per completare la candidatura i fan devono caricare un loro fotoritratto e spiegare perché ritengono di avere uno spirito unconventional come la Citroën C3.