La nuova campagna di Heineken con Benicio Del Toro
Creatività curata da Publicis Worldwide. La regia è di Martin Werner
La nuova campagna globale di Heineken “There’s more behind the star” con Benicio Del Toro, nasce da un insight comune: tutti sono interessati alle storie che si nascondono dietro personaggi famosi o celebri brand. La line rappresenta, in un modo fresco e innovativo, un parallelismo tra una star hollywoodiana di fama mondiale e un marchio conosciuto in tutto il mondo come Heineken. Ed è proprio Benicio a raccontare i suoi aneddoti legandoli a storie che hanno fatto di Heineken il marchio che oggi tutti conosciamo: tante curiosità che costellano la lunga storia del brand e che spiegano la sua popolarità. Willem van Waesberghe, Heineken Brewer Master, ideatore della nuova H41 e protagonista di due degli spot realizzati con Benicio del Toro, commenta: “La nuova campagna coinvolge i consumatori nel racconto del nostro heritage e della qualità degli ingredienti, che assicurano che il gusto di Heineken resti lo stesso in tutto il mondo. Dai tempi della fondazione a oggi, una costante fondamentale è rimasta la stessa: la ricetta originale di Heineken”. Lanciata a livello globale in più di 40 mercati, la campagna si articola in Italia su diverse piattaforme con 3 flight che la vedranno on air e online fino all’estate. È prevista una pianificazione televisiva su tv generaliste e satellitari, una digital activation, oltre ad attività on e off trade. Nei prossimi mesi verrà introdotto anche un packaging rinnovato per mettere in risalto le storie che stanno dietro al successo di Heineken. La colonna portante della campagna è costituita da trei film con protagonista Benicio Del Toro: il soggetto “The look” (30’’ e 15’’) destinato alle tv generaliste e satellitari e i due soggetti “192 countries” e “4 ingredients” destinati alla diffusione online. La creatività è di Publicis Worldwide, sede di New York/Italy. Reset Content è la cdp per la regia di Martin Werner.