Autore: Redazione
20/12/2016

La Martina propone la Polo Experience in 3D grazie a Rekall

L’agenzia social del brand ha ideato e realizzato un video a 360 gradi d’impatto per avvicinare il grande pubblico al gioco del polo, facendo leva sulla qualità e sull’alto tasso innovativo del progetto

La Martina propone la Polo Experience in 3D grazie a Rekall

La Martina, prestigioso marchio di equipaggiamento tecnico da polo e di una linea di abbigliamento lifestyle di lusso, si conferma leader non solo all’interno del rettangolo di gioco, ma anche sul versante tecnologico. Grazie alla collaborazione con Rekall VR, prima virtual company italiana e divisione interna dell’agenzia milanese Orange Media Lab, il brand argentino ha cercato di avvicinare il grande pubblico al polo coinvolgendolo in modo inusuale e divertente. Come? Ha trasportato l’utente direttamente su un campo di gioco professionistico grazie alla tecnologia VR, facendogli vivere in prima persona un’esperienza unica. Rekall VR, infatti, ha raccolto la sfida di La Martina ideando e realizzando un video a 360 gradi di grande impatto.

Polo Experience

L’agenzia social del brand ha raccontato la “Polo Experience” dal punto di vista privilegiato degli otto giocatori in campo e in tutte le sue fasi, dalla vestizione ai momenti di gioco. Potenza e agilità dei cavalli, classe e visione di gioco dei giocatori, eleganza dei capi La Martina applicata a uno sport di contatto in cui il fattore del rischio non è secondario, in uno scenario suggestivo nel cuore delle valli toscane presso il Relais la Martina. È questo ciò che si percepisce entrando nella dimensione virtuale del video 360 disponibile al link.
schermata-2016-12-20-a-12.32.04

Ottimo risultato

“Un tale progetto era quasi tecnicamente irrealizzabile per problematiche relative alla stabilizzazione delle camere e ai repentini cambi di direzione. Ma con alcuni accorgimenti e molti tentativi abbiamo ottenuto un ottimo risultato”, ha commentato Alessandro Fabozzi, CEO di Rekall VR. “Siamo orgogliosi di poter collaborare con un brand di caratura internazionale come La Martina, mettendogli a disposizione il meglio della nostra innovazione tecnologica nel campo della realtà virtuale”.

Sperimentazione di nuove tecniche

“La Martina ha scelto di affidarsi a un’agenzia giovane ma che ha saputo distinguersi nel mercato per le proprie abilità tecnologiche di virtual reality. Abbiamo così deciso di aprirci alla sperimentazione di nuove e coinvolgenti tecniche di comunicazione, collaborando a un progetto innovativo e dal respiro internazionale”, ha affermato Enrico Roselli, CEO La Martina Europe.