Autore: Redazione
19/01/2016

La generosità di Sir Tim Berners Lee e la curiosità di Fazio negli spot istituzionali Tim di Leagas Delaney

I primi due film corporate di lancio del rebranding della compagnia sono on air dallo scorso weekend, mentre il 25 Maxus inizierà a pianificare anche quello con Pif protagonista. Dirige il pluripremiato Michael Haussman, produce Think Cattleya

La generosità di Sir Tim Berners Lee e la curiosità di Fazio negli spot istituzionali Tim di Leagas Delaney

Come preannunciato da DailyMedia di giovedì scorso - dove ne sono stati mostrati anche degli “assaggi” di 7 secondi - sono on air dallo scorso weekend i primi due dei tre spot istituzionali che Leagas Delaney Italia ha ideato per la nuova campagna di rebranding di Tim, preannunciata il giorno precedente a Roma. I commercial, realizzati sull’asse Milano-Londra con direzione creativa esecutiva di Tim Delaney, Stefano Campora e Stefano Rosselli, vedono come protagonisti altrettanti testimonial d’eccezione, diretti dal pluripremiato Michael Haussman con produzione di Think Cattleya: il primo, Sir Tim Berners-Lee, l’uomo che 25 anni fa inventò il World Wide Web e che, comprendendone le potenzialità rivoluzionarie, lo regalò al mondo, parla di cosa significa essere generosi oggi. Ci mostra un mondo in cui le idee fluiscono libere e si mischiano, convergono, per diventare qualcosa di più grande; un mondo in cui il sapere condiviso e la capacità di ascoltare gli altri può davvero far fare un salto di qualità all’intera umanità. Nel secondo, Fabio Fazio, osservatore sofisticato e intelligente della società italiana in tutti i suoi aspetti, dai più leggeri ai più profondi, si interroga su quali possibilità si stanno aprendo ora che siamo liberi di esprimerci, comunicare e imparare in modi completamente nuovi. Possiamo tornare a essere come dei bambini aperti a ogni possibilità? Possiamo finalmente realizzare tutto il nostro potenziale inespresso? E domani? Che futuro straordinario ci aspetta? Il terzo, con Pif, verrà pianificato da Maxus a partire dal 25 gennaio. Gli spot sono supportati online da una serie di contenuti extra disponibili sul sito tim.it/connessi oggi con approfondimenti inediti, il backstage e le interviste ai testimonial, tra cui una dello stesso Fazio a Sir Berners-Lee realizzata a 360 gradi. Offline, la campagna si sviluppa anche in esterna sul territorio nazionale.