Autore: Redazione
01/02/2016

La gara Sony: vince MediaCom, che dovrebbe gestire anche in Italia Playstation, mentre a OMD resterebbero Pictures e Music

Gli effetti nel nostro Paese dell’esito del pitch globale: la filiale del network di Wpp guidata da Zeno Mottura potrebbe acquisire il budget di oltre 5 milioni della console, mentre una cifra analoga continuerebbe a gestire la sigla di OMG, di cui è ceo per il nostro mercato Marco Girelli

La gara Sony: vince MediaCom, che dovrebbe gestire anche in Italia Playstation, mentre a OMD resterebbero Pictures e Music

Si è finalmente conclusa la gara media internazionale di Sony. Dopo più di sei mesi, il gigante dell’elettronica giapponese ha suddiviso gli investimenti delle sue cinque divisioni (Sony Pictures, Sony Electronics, Sony Mobile Communications, Sony Music e Playstation) principalmente tra MediaCom e OMD. In particolare, secondo quanto si riesce a ricostruire sulla base delle prime informazioni circolate a livello internazionale, nella media agency di Wpp dovrebbero confluire a livello globale il considerevole budget di Playstation e quelli di Sony Electronics e Sony Mobile. Sony Pictures e Sony Music, invece, resterebbero o, in alcuni mercati, passerebbero in carico a OMD, almeno per quanto riguarda l’area Emea. In Nord America e in qualche altro mercato, secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, Sony Pictures resta all’incumbent UM. Nel nostro Paese, come conseguenza, la locale filiale di MediaCom, guidata da Zeno Mottura, dovrebbe ottenere così il budget che si può stimare da oltre 5 milioni di euro di Playstation, mentre OMD, che perderebbe quindi quest’ultimo, continuerebbe a lavorare per Sony Pictures e Sony Music, per una cifra che si può ritenere analoga. Anche Carat, altro partner storico della compagnia, ha preso parte alla revisione.