Autore: Redazione
06/12/2016

La Fondazione Consiglio Nazionale degli Ingegneri cerca partner per eventi; l’appalto vale 1,6 milioni di euro

Il vincitore dovrà occuparsi dell’organizzazione del WEF e del WFEO, che si terranno dal 26 novembre 2017

La Fondazione Consiglio Nazionale degli Ingegneri cerca partner per eventi; l’appalto vale 1,6 milioni di euro

La Fondazione Consiglio Nazionale degli Ingegneri, che si occupa della valorizzazione di questa professione, ha emesso un bando di gara relativo all’affidamento in concessione dell’organizzazione del World Engineering Forum (WEF) e della assemblea generale della World Federation of Engineering Organizations (WFEO), e relativi eventi, che si terranno a Roma, dal 26 novembre al 2 dicembre 2017, con le modalità condivise nell’assemblea generale WFEO tenutasi in Giappone a Kyoto nel dicembre 2015, nel rispetto delle linee guida internazionali di WFEO (o equivalenti).

Il valore totale stimato dell’appalto è di 1.600.000 euro. Nel dettaglio, il servizio richiesto consiste nell’espletamento di tutte le attività principali e complementari necessarie per l’organizzazione e lo svolgimento degli eventi dell’assemblea generale del WFEO (World Federation of engineering Organizations) e del WEF (World Engineering Forum) 2017. Il corrispettivo del concessionario consisterà nei proventi scaturenti alla gestione degli eventi, ai quale dovrà aggiungersi un contributo erogato dalla Fondazione per un importo di massimo 30.000 euro, con progettazione delle relative attività a cura del vincitore.

I servizi principali richiesti sono: organizzazione eventi con la previsione di tutto quanto necessario a tale fine; definizione di strategie di marketing e pricing per le sponsorizzazioni/mostra/quote di iscrizione; adempimenti fiscali, amministrativi e contabili; gestione delle segreteria organizzativa dell’evento; gestione del programma. L’incarico avrà durata di dodici mesi. Termine per la presentazione delle domande di partecipazione o per la ricezione delle offerte è il 18 gennaio del 2017.