Autore: Redazione
27/06/2016

La Coppa Davis è a Pesaro con Rai Pubblicità

La concessionaria sfrutterà la commistione tra radio e tv per il match di metà luglio

La Coppa Davis è a Pesaro con Rai Pubblicità

Dal 15 al 17 luglio a Pesaro si disputerà il match di Coppa Davis tra Italia e Argentina, valido per i quarti di finale del World Group 2016. Una sfida sportiva di altissimo livello che gli appassionati potranno seguire in diretta esclusiva su Rai Radio1, la radio ufficiale dell’evento, e Rai Sport2. Un turno che Rai Pubblicità promuove con un’offerta commerciale dedicata. Il racconto live della sfida che si giocherà sulla terra rossa del circolo Baratoff è affidato all’inconfondibile voce di Emilio Mancuso che, dalla postazione di Radio1 all’interno dello stadio, racconterà i gesti tecnici e le emozioni dei tennisti. Una programmazione radiofonica che si arricchisce di retroscena inediti, interviste esclusive e approfondimenti, ai quali l’editore associa anche la diretta televisiva sul canale Rai Sport2. L’offerta tra tra promo, station break e adp Un evento sportivo che non mancherà le aspettative dell’editore e della concessionaria considerando anche gli ottimi ascolti dell’emittente radiofonica. Nel 2015 Rai Radio1 con 30 ore settimanali dedicate al mondo dello sport ha registrato 4,2 milioni di ascoltatori al giorno. (Fonte Radiomonitor 2015 vs 2014). Ecco perché Rai Pubblicità ha pensato e realizzato un’offerta commerciale ad hoc su entrambi i mezzi. Gli investitori che scelgono di comunicare in movimento con Rai Radio1 hanno la possibilità di pianificare promo sponsorizzate, station break e adpoint da 47”, sul fronte televisivo invece oltre alla tabellare con spot da 15” sono a disposizione anche iniziative speciali come channel box, IA e billboard. Ipsos, della Rai si fidano tutti Rai si conferma come primo brand della categoria Media nel ranking ufficiale dei 100 marchi ritenuti più influenti e affidabili per i consumatori italiani. È quanto emerge dall’indagine Ipsos “The Most Influential Brands”, condotta a livello globale per comprendere l’impatto delle marche sulla nostra vita quotidiana. La classifica, dominata nelle prime posizioni dai grandi brand del mondo digitale, è il risultato di uno studio svolto in Italia e in altri 20 paesi in cui stati intervistati campioni rappresentativi di 2mila adulti invitati ad esprimere la propria percezione nei confronti di un panel di 100 brand selezionati in base a quote di mercato, investimenti pubblicitari e rilevanza complessiva sullo scenario nazionale. Per lo studio The Most Influential Brands, sono state indentificate cinque dimensioni chiave che contribuiscono all’Influenza. Queste cinque dimensioni sono: Trust (fiducia, affidabilità), Engagement (coinvolgimento), Corporate citizenship (impegno e ruolo sociale), Leading edge (innovazione, capacità di far tendenza), Presence (presenza).