Autore: Redazione
09/11/2016

La Arab Fashion Week di Dubai ospita il Made in Italy targato Rekall

Alla settimana della moda, Orange Media Lab seduce il pubblico del fashion con una sfilata “immersiva” ideata in collaborazione con Ultràchic

La Arab Fashion Week di Dubai ospita il Made in Italy targato Rekall

VR, virtual reality company italiana di Orange Media Lab, è sbarcata all’Arab Fashion Week di Dubai, tenutasi poche settimane fa, con un progetto innovativo di sfilata immersiva a 360 gradi per l’esclusivo brand di alta gamma Ultràchic. La divisione dell’agenzia milanese ha fatto vivere la magia di una sfilata dal punto di vista di una modella del prestigioso brand, dalla prova vestito fino al relax post passerella, in sei scene in contemporanea con anche una sorpresa finale che ha stupito il pubblico radunato per l’occasione. “Il principale motivo per cui Ultràchic è rimasta colpita da Rekall è stata la nostra voglia di sperimentare e innovare, che ci ha portati a essere coinvolti nella Arab Fashion Week - commenta Alessandro Fabozzi, ceo e fondatore di Orange Media Lab, alla guida di Rekall -. Infatti, mai prima d’ora erano stati proposti, in questo contesto, questa nuova tecnologia, ma soprattutto questo nuovo modo di interpretare i contenuti”. Gli orizzonti della VR Il mondo della moda è molto funzionale al business di una realtà come Rekall, la cui offerta creativa innovativa e moderna può avvicinare al fashion un target tecnologico che, fino ad oggi, ne è rimasto molto distante. Nell’orizzonte della virtual reality company non c’è però solo la moda. Rekall è infatti tra le prime realtà italiane a lavorare anche sull’audio 360 gradi, con alcuni progetti in ambito musicale e in ambito real estate proprio a Dubai. “Gli sviluppi della VR sono molteplici - conclude Fabozzi -, dal gaming - si pensi alla nuova Playstation VR - agli eventi, fino ad applicazioni in campo medico, come già sta avvenendo negli Usa”.