Autore: Redazione
31/05/2016

Krux e Survata siglano intesa

L’accordo offre agli inserzionisti la possibilità non solo di intervistare online i consumatori sui loro desideri e bisogni prima di una campagna di lancio, ma anche dopo che è iniziata la pianificazione della stessa

Krux e Survata siglano intesa

Gli inserzionisti profilano i consumatori online, ma non sempre sono in grado di avere il campione giusto per fare un sondaggio in tempo reale. La partnership tra Krux e Survata punta a rendere questa possibilità una realtà. La piattaforma di gestione dei dati Krux ha annunciato un’offerta “data-science-as-a-service” che si appoggia sulle feature Krux Feed e Krux Kognitive. Il data feed è stato progettato per permettere agli investitori di sfruttare le statistiche durante il loro utilizzo in programmatic o in altri scenari pubblicitari. Il programma di machine-learning implica un algoritmo che aiuta i brand a testare modelli di pubblicità senza intervento umano. La partnership con Survata, società di sondaggi con sede a San Francisco, offre agli inserzionisti la possibilità non solo di intervistare online i consumatori sui loro desideri e bisogni prima di una campagna di lancio, ma anche dopo che ne è iniziata la pianificazione. L’idea coniuga la ricerca di mercato tradizionale con l’automated ad buying e real-time tweaking. Survata non ha ancora annunciato i clienti che beneficeranno della partnership, ma l’agenzia lavora con nomi del calibro di AB Inbev, PepsiCo, Hallmark, The Clorox Company, McDonald e Chipotle.