Krux, su Link si comprano insieme dati e spazi pubblicitari grazie all’header bidding
La piattaforma Krux Link può vantare una bella novità, con riduzione di perdita di cookie e meno fee
La Data Management Platform Krux entra nell’arena dell’header bidding. La società, infatti, ha costruito un’offerta sul segmento dell’header bidding con l’obiettivo di consentire ai marketer di comprare dati e spazi pubblicitari nello stesso luogo e con un’unica interfaccia. E l’header bidding è il miglior meccanismo per far sì che ciò avvenga. Con questo importante roll out, Krux aggiunge capabilities di media buying alla piattaforma proprietaria di data exchange Krux Link. A partire da oggi, quindi, gli inserzionisti possono aggiungere il tag header bidding di Krux per comprare dati e media contemporaneamente attraverso Link per tutti i publisher che hanno installato l’header tag targato Krux. Fino a oggi su Krux potevano essere transati solamente i dati e non gli spazi pubblicitari. Questo innovativo processo riduce la perdita di cookie e permette di bypassare i fee di SSP ed exchange. Se, infatti, una SSP trattiene circa il 10/15% da una singola transazione e un exchange assorbe altro denaro, Krux mantiene per sé un singolo fee da 25 cent CPM per le transazioni. “Quando riunisci dati e media, e tagli tutte le persone in mezzo che si accaparrano una fee, ottieni un’ottima performance”, ha spiegato Michael Moreau, coo Link Data Cloud. Alcune DSP e 28 marketer stanno già utilizzando la soluzione di Krux. I marketer contano per il 45% della spesa su Link, con il 55% che proviene dalle integrazioni con le DSP. Gli inserzionisti possono anche ottenere l’accesso a publisher premium, e gli editori, di cui 32 hanno per ora installato il tag header bidding, possono entrare in contatto con la domanda per creare dei private marketplaces.