Autore: Redazione
12/09/2016

Krux, su Link si comprano insieme dati e spazi pubblicitari grazie all’header bidding

La piattaforma Krux Link può vantare una bella novità, con riduzione di perdita di cookie e meno fee

Krux, su Link si comprano insieme dati e spazi pubblicitari grazie all’header bidding

La Data Management Platform Krux entra nell’arena dell’header bidding. La società, infatti, ha costruito un’offerta sul segmento dell’header bidding con l’obiettivo di consentire ai marketer di comprare dati e spazi pubblicitari nello stesso luogo e con un’unica interfaccia. E l’header bidding è il miglior meccanismo per far sì che ciò avvenga. Con questo importante roll out, Krux aggiunge capabilities di media buying alla piattaforma proprietaria di data exchange Krux Link. A partire da oggi, quindi, gli inserzionisti possono aggiungere il tag header bidding di Krux per comprare dati e media contemporaneamente attraverso Link per tutti i publisher che hanno installato l’header tag targato Krux. Fino a oggi su Krux potevano essere transati solamente i dati e non gli spazi pubblicitari. Questo innovativo processo riduce la perdita di cookie e permette di bypassare i fee di SSP ed exchange. Se, infatti, una SSP trattiene circa il 10/15% da una singola transazione e un exchange assorbe altro denaro, Krux mantiene per sé un singolo fee da 25 cent CPM per le transazioni. “Quando riunisci dati e media, e tagli tutte le persone in mezzo che si accaparrano una fee, ottieni un’ottima performance”, ha spiegato Michael Moreau, coo Link Data Cloud. Alcune DSP e 28 marketer stanno già utilizzando la soluzione di Krux. I marketer contano per il 45% della spesa su Link, con il 55% che proviene dalle integrazioni con le DSP. Gli inserzionisti possono anche ottenere l’accesso a publisher premium, e gli editori, di cui 32 hanno per ora installato il tag header bidding, possono entrare in contatto con la domanda per creare dei private marketplaces.