Autore: Redazione
28/11/2016

KPI6 stringe un’intesa commerciale esclusiva con Deloitte

Partnership nata per sviluppare soluzioni di “Social Media Listening”

KPI6 stringe un’intesa commerciale esclusiva con Deloitte

KPI6 ha stretto un’intesa con Deloitte: la partnership esclusiva vedrà le due realtà impegnate a intraprendere congiuntamente un’azione commerciale finalizzata allo sviluppo, promozione e commercializzazione di prodotti specializzati nell’offrire servizi di “Social Media Listening”, oltre alla collaborazione per la ricerca di soluzioni verticali e definire offerte personalizzate da proporre ai propri clienti. “Listen. Predict. Decide.” è il claim di KPI6. Da un lato, analizzare il comportamento e le preferenze degli utenti sul web monitorando le conversazioni su brand e prodotti; inoltre, confrontare i risultati con lo storico di dati raccolti grazie a strumenti di machine learning - un programma di apprendimento automatico che analizza i dati in storico ed è in grado di auto adattarsi - per prevedere il possibile andamento dei dati nel futuro; per concludere, prendere decisioni personalizzate, efficaci e basate sulla potenza della business intelligence e personality insight di Watson - motore di intelligenza artificiale sviluppato da IBM - e sull’analisi dei big data storici e consistenti. Questo e molto altro è KPI6: non si limita ad ascoltare i dati in tempo reale ma, anzi, cerca di prevedere il futuro adattandosi di conseguenza, speiga una nota. “Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un nome così importante del settore open innovation in Italia - afferma Alberto Nasciuti, ceo di KPI6 -. La partnership commerciale con Deloitte ci consente di integrare in modo decisivo la nostra dandoci la sicurezza di mettere a disposizione dei clienti soluzioni applicative ai vertici del mercato ed offrire la nostra suite di prodotti anche al di fuori dell’Italia”.