Autore: Redazione
17/11/2016

King Holidays comunica il Marocco nella metropolitana milanese. Il concept è ideato da m&cs

On air nelle nuove postazioni all’interno dei treni, in prossimità degli snodi tra i vagoni e sui circuiti televisivi Telesia

King Holidays comunica il Marocco nella metropolitana milanese. Il concept è ideato da m&cs

In vista dell’alta stagione natalizia, King Holidays torna nella metropolitana di Milano con una campagna di affissioni e spot in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, on air per 6 settimane, fino a Natale. La grande novità di questa campagna riguarda la scelta degli spazi pubblicitari: dopo anni di pianificazioni nelle stazioni, King Holidays ha deciso di sperimentare le nuove postazioni 95x140 all’interno dei treni, in prossimità degli snodi tra i vagoni. Un formato relativamente nuovo, che garantisce un’ottima visibilità durante i tragitti tra una stazione e l’altra, in un contesto meno affollato di messaggi pubblicitari rispetto a mezzanini e binari. Al termine della campagna all’interno dei vagoni, che durerà fino al 9 dicembre, il messaggio si sposterà sui circuiti televisivi Telesia per altri 15 giorni di spot da 30’’ nelle principali stazioni della metropolitana milanese. Il concept Sul fronte del concept, riconfermata la head “King Holidays c’è”, sviluppata dall’agenzia milanese m&cs: versatile e assertiva, esprime la forza di un tour operator saldamente presente sul mercato da ormai 25 anni. La declinazione di prodotto è dedicata al Marocco, storico cavallo di battaglia del Tour Operator, che si colloca tra i leader italiani sulla destinazione. Per visitarlo al meglio, King Holidays propone il Tour delle Città Imperiali abbinato alla call to action che invita i destinatari del messaggio a recarsi nelle agenzie di viaggi, per scoprire le offerte speciali: quote a partire da 689 euro all’Immacolata e da 999 euro a Capodanno per un circuito di 7 giorni in mezza pensione con pernottamenti in hotel 4 stelle, trasferimenti e visite guidate. La campagna di affissioni e spot nella metropolitana milanese si abbina ad un’azione PR sulle testate quotidiane di Roma e sarà seguita da una campagna web con formati native sui circuiti del gruppo Publy, entrambe coordinate da m&cs.