Autore: Redazione
04/07/2016

King Holidays c’è e torna a comunicare con m&cs

Il tour operator sceglie radio, web e affissioni per incentivare i clienti a prenotare in agenzia

King Holidays c’è e torna a comunicare con m&cs

Solidità, affidabilità e conoscenza del prodotto trattato sono i driver principali del successo di un tour operator come King Holidays, saldamente presente da 25 anni sul mercato del turismo outgoing italiano: questo il senso della storica head “King Holidays c’è” che viene riproposta in questi giorni in una nuova campagna consumer cross-media realizzata dall’agenzia m&cs, partner del tour operator per il coordinamento di marketing e comunicazione.

La campagna, partita a giugno, sarà on air fino alla metà di luglio e poi nuovamente in autunno. Quattro i soggetti: Malta, Israele, Cipro e l’arcipelago portoghese delle Azzorre. Tra le novità l’inserimento della declinazione “Mare, Cultura e Avventura” accompagnata da immagini evocative che richiamano il format di vacanza proposto dal Tour Operator. 

La campagna prevede una pianificazione web multisoggetto basata su formati display e native indirizzata ad un target di viaggiatori adulti.
In contemporanea, King Holidays è tornata radio con il programma “Souvenir, pensieri di viaggio” per 10 puntate il martedì e il giovedì in peak-time alle 9:00 su Radio Cuore, Radio Sportiva, Gammaradio, Radio Blu Toscana e Radio Fantastica, che insieme totalizzano una media di 1.200.000 ascoltatori al giorno. Il programma, realizzato da m&cs, vede il coinvolgimento diretto degli Enti del Turismo e di altri protagonisti della filiera che dialogano con il conduttore Michele Vestri, mettendo a disposizione del pubblico il loro punto di vista privilegiato sulle destinazioni trattate. A supporto della trasmissione è prevista una pianificazione continuativa di promo e spot istituzionali su tutte le emittenti coinvolte, a cui si affianca una pagina Facebook che offre le puntate in podcast e tante offerte speciali King Holidays.

Se web e radio hanno lo scopo di ottimizzare la copertura del target, per tutto il mese di giugno sono state pianificate affissioni nelle stazioni della metropolitana milanese, con i soggetti Azzorre e Israele, per proseguire poi in autunno con Malta.

Il piano di comunicazione prevede anche una serie di azioni rivolte al trade: una campagna sui mezzi specializzati e due eventi per gli agenti di viaggi, realizzati in collaborazione con gli Enti del Turismo. Il primo a Napoli, per la presentazione del volo charter per Malta operativo in agosto, il secondo a Milano, dedicato alle novità della programmazione estate Azzorre 2016.