Autore: Redazione
18/10/2016

Kinder Cereali e Publitalia Branded Entertainment per “Mothers – Mamme allo specchio”

Il docu-talk prenderà il via a partire da domani su La5

Kinder Cereali e Publitalia Branded Entertainment per “Mothers – Mamme allo specchio”

Domani parte in prima serata su La5, canale tematico free con target femminile, il docu-talk “Mothers – Mamme allo specchio”: un progetto sviluppato su 5 puntate di 45 minuti che punta l’attenzione sui bisogni delle mamme/donne e analizza il loro ruolo nella società offrendo ai telespettatori uno spaccato della loro vita. Kinder Cereali, brand da sempre vicino alle famiglie italiane che da 3 anni è al fianco delle mamme (prima con l’iniziativa “Posso aiutarti, mamma?” e poi con il progetto “#PromessaMantenuta”), vuole sensibilizzare la collettività sui piccoli gesti che ognuno può fare per dar loro un supporto nell’affrontare una quotidianità sempre più complessa da gestire. Quest’anno, grazie ai risultati emersi da una ricerca quanti/qualitativa condotta da IPSOS (istituto di ricerca internazionale) che hanno delineato un identikit complesso e sfaccettato della mamma/donna contemporanea, Kinder Cereali ha deciso di supportare la realizzazione di “Mothers – Mamme allo specchio” che dà voce a 4 donne/mamme, riprendendo la loro vita famigliare e offrendo successivamente loro la possibilità di rivedersi, analizzarsi e confrontarsi. Il messaggio di sensibilizzazione vive anche in una campagna digitale che, in più fasi, avrà il ruolo di sostenere e rendere sempre vivo questo tema. Con l’obiettivo di garantire un’ampia copertura del target e di ingaggiarlo, sul portale www.donnamoderna.com verrà inoltre realizzato uno speciale sui temi affrontati nelle puntate e declinati in vari articoli. Questa operazione di branded content è stata creata e sviluppata ad hoc dal Team Crossmedia Branded di Publitalia e Mediamond insieme a Kinder Cereali, RTI e la casa di produzione YAM112003.