Autore: Redazione
20/09/2016

Ketchum porta in tv l’energia di Estra

Nel media mix previsti anche cinema, radio, social e web su tutto il territorio nazionale

Ketchum porta in tv l’energia di Estra

L’energia prende forma nel nuovo spot Estra firmato da Ketchum. Estra prosegue lungo il percorso di posizionamento “Energia al futuro” scegliendo questa volta di parlare al grande pubblico con una campagna tv nazionale, on air da metà settembre in prime time sulle reti Rai. Lo spot verrà declinato con un media mix che oltre alla tv prevede l’uso di cinema, radio, social e web su tutto il territorio nazionale. Il concept creativo celebra il ruolo demiurgico dell’energia nella vita di tutti i giorni: quella vitale che non si può misurare e quella positiva che Estra è in grado di fornire. Sotto la direzione creativa di Conrad Cancelli e Francesco Pesaresi hanno lavorato al progetto Massimiliano Santini (copy), Guido Plancher e Simona Staniscia (art). Lo spot, girato a Firenze, è stato prodotto da Kappacom per la regia di Andrea Cecchi e la direzione della fotografia di Giuseppe Favale. Il film, di taglio istituzionale, racconta il risveglio di Firenze alle prime luci dell’alba mentre l’energia attiva la routine quotidiana della città. L’energia positiva di Estra è la linfa vitale che muove ogni cosa. Il film è caratterizzato da una voce profonda che accompagna il crescendo d’immagini e musica, restituendo un ritmo incalzante ma rilassato, mai frenetico. L’italianità, che celebra il rapporto simbiotico dell’azienda con le sue radici, si respira in tutti i passaggi: nel rito domestico, nella bottega artigiana, nel centro storico fiorentino e nelle vedute panoramiche della campagna toscana. La fotografia, calda e realista, racconta anch’essa vicinanza e autenticità. La campagna nasce dalla volontà di posizionare Estra come player di rilievo su scala nazionale. Non solo come fornitore di servizi energetici ma anche come brand innovativo in grado di interpretare gli impulsi che arrivano dal mondo della smart home in un’ottica di abilitazione del comfort domestico, senza perdere i valori di vicinanza e trasparenza che ne costituiscono da sempre le fondamenta”, spiega il Direttore Marketing di Estra, Dennis D’Amico. La pianificazione è curata internamente.