Kellogg conferma Carat, iProspect e Isobar
Le tre strutture di Dentsu Aegis Network continueranno, quindi, la loro collaborazione con questo cliente anche nel nostro mercato
In relazione alla decisione di Kellogg’s di rimettere in gioco in Europa la gestione della creatività digitale e il media planning e buying, è arrivata ora la conferma che il brand, dopo una lunga gara, ha riaffidato l’incarico alle agenzie di Dentsu Aegis Network, Carat, iProspect e Isobar. Le tre sigle si occuperanno della gestione di tutte le referenze di cereali e snack del brand e anche di Pringles nei 31 mercati Emea. Questa operazione segna quindi la continuazione di un rapporto proficuo e duraturo tra il marchio e Carat, con cui collabora dal 2008, prima che venisse stretta la partnership con iProspect per guidare le attività digitali dei brand. Chris Nolan, il direttore del media e del digital di Kellogg Emea che si è occupato anche della consultazione appena conclusasi, ha espresso tutta la sua soddisfazione, affermando come durante tutto questo periodo le agenzie abbiano dimostrato di voler presentare piani ben dettagliati e con una visione a lungo raggio sui prossimi tre anni. In Italia, quindi, il Gruppo continuerà a occuparsi di un budget stimabile in 14 milioni di euro. Al pitch hanno partecipato anche GroupM, per lo più con MediaCom, e con la citata Mindshare per l’Italia, e Publicis Media