Autore: Redazione
05/12/2016

Keith Coleman entra in Twitter come nuovo vp of product

Arriva da Yes, società che è stata acquisita dalla piattaforma di microblogging, e il cui team sarà ora impegnato nello sviluppo e nel rinnovamento del prodotto

Keith Coleman entra in Twitter come nuovo vp of product

Dopo sei mesi Twitter ha un nuovo vp of product: Keith Coleman. Coleman è stato ceo di Yes, una piccola startup che offre applicazioni mobile per un target consumer, acquisita dalla piattaforma di microblogging la scorsa settimana. Oltre a Coleman, anche il team di 6 persone di Yes raggiungerà Twitter contribuendo a sviluppare il prodotto mentre le due applicazioni attualmente disponibili sugli store, Frezy e What you doing, verranno chiuse. Entrambe le app consentivano di interagire con gli amici o condividere aggiornamenti sul proprio status. Per questo l’operazione sembra una acquisizione di talenti che porterà Coleman ad assumere una delle posizioni lavorative più tormentate di tutta la Silicon Valley. Focus sull’evoluzione del prodotto Il prodotto, infatti, è uno dei temi centrali della crescita a rilento di Twitter: spesso in molti sono convinti che la piattaforma sia troppo difficile da utilizzare, specialmente per i nuovi utenti, oltre alle questioni legate a comportamenti fuori dagli schemi da parte di certi utenti. Da quando Jack Dorsey è tornato come ceo, ha cercato di semplificare il prodotto e raccontarlo alle persone. Da una parte, infatti, sono state effettuate delle modifiche come l’aggiornamento del conteggio dei 140 caratteri, che toglie dei limiti quali foto, video e link; e dall’altra sono state avviate campagne pubblicitarie con lo scopo di posizionare Twitter come una piattaforma d’informazione in real time.