Autore: Redazione
26/01/2016

Kantar Media: ecco la top 5 dei maggiori investitori al Super Bowl

Kantar Media: ecco la top 5 dei maggiori investitori al Super Bowl

Mancano dodici giorni all’evento sportivo, e non, più seguito d’America: il Super Bowl. Non saranno solamente i giocatori di Carolina Panthers e Denver Broncos a dare spettacolo contendendosi il titolo a San Francisco, ma anche l’ads che, come al solito, gioca un ruolo importante. Qui la pubblicità rappresenta un affare per i marketer, consapevoli del fatto che è l’evento per eccellenza che riunisce tutte le famiglie americane intorno al televisore. Secondo la ricerca di Kantar Media e ripresa da eMarketer, che ha analizzato gli inserzionisti della finale del campionato di football americano, classificandoli in base alla spesa adv effettuata tra il 2006 e il 2015, i brand che occupano le prime cinque posizioni hanno speso un totale di 745,1 milioni di dollari durante questi dieci anni. La statunitense Anheuser-Busch, attiva nel campo delle bevande, guida la speciale classifica con 278,3 milioni di dollari ed è stata presente sui teleschermi degli americani ogni singolo anno dal 2006. Completano il podio PepsiCo, con una spesa di 172 milioni, e Coca-Cola che, pur avendo totalizzato un anno in meno, ha raggiunto la cifra di 118,4 milioni. Chrysler Group e General Motors, nonostante abbiano deciso di investire in questo evento rispettivamente solo in cinque e sei occasioni, hanno entrambe speso una cifra molto importante: 89,5 e 86,8 milioni.