Autore: Redazione
10/02/2016

Juventus e Milan, il calcio che padroneggia sui social network

È in fase di lancio la campagna web Samsung Juventus “Walk” realizzata da Cheil. Mentre i rossoneri raggiungono i 2 milioni di follower su Instagram

Juventus e Milan, il calcio che padroneggia sui social network

Passione, spirito di squadra e determinazione sono i valori che caratterizzano due realtà importanti del panorama italiano, pur operanti in campi diversi: Samsung e Juventus. Le due realtà hanno unito le forze dando vita a “Walk”, una campagna web, realizzata da Cheil, che andrà ad affiancarsi a un’importante attività social studiata ad hoc su Facebook e Twitter, per sostenre il lancio di alcuni prodotti Samsung: la lavatrice Samsung Crystal Blue, il TV Curvo SUHD e il nuovo Samsung Galaxy S6 edge+. Ai video multisoggetto e alle attività digital hanno lavorato il copy senior Massimo Ambrosini, l’art senior Alessandro Bedeschi e il web designer Luca Fasoli, sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sironi. Ma la Juventus non è la sola squadra di calcio a far parlare di sé in rete. Sui social, infatti, è un tripudio di cuori rossoneri tanto che ieri il club ha fatto sapere di aver raggiunto i 2 milion di follower su Instagram, che vanno ad aggiungersi ai 24 milioni di fan su Facebook, oltre 3 milioni di seguaci su Twitter, quasi 300.000 persone registrate sul suo canale YouTube e oltre 5 milioni di fan su Google+. Il post più amato dai tifosi è quello recentemente pubblicato in occasione della vittoria per 3 a 0 durante l’ultimo derby, che ha registrato oltre 83.000 like.