Autore: Redazione
14/04/2016

Jeep sperimenta nuovi formati per il mobile

Il marchio FCA ha stretto una partnership con la tech company InSkin Media insieme alla quale sta sperimentando il formato PageSkin Edge, definito non intrusivo

Jeep sperimenta nuovi formati per il mobile

Il mobile è un settore in rapida ascesa, ma anche quello automobilistico, dopo la crisi che lo ha investito negli ultimi anni, si sta rialzando facendo registrare segni positivi trimestre su trimestre. Il viaggiare parallelo di queste due aree, apparentemente scollegate tra loro, ha in realtà dato vita a una fase di sperimentazione e di unione tra i due mondi di cui Jeep è assoluto protagonista. A questo proposito, il marchio FCA sta testando un formato pubblicitario per mobile che promette di garantire maggiore visibilità e coinvolgimento, convinto che gli annunci su tali dispositivi possano essere sfruttati meglio e non solo per campagne a performance.  
jeep
  La decisione di pensare a nuovi formati adv è nata dalla carenza di formati creativi spendibili sui dispositivi in mobilità e per cercare di risolvere questo problema, Jeep ha stretto una partnership con la tech company InSkin Media insieme alla quale sta sperimentando il formato PageSkin Edge, definito non intrusivo. È allo studio una soluzione che permetta alla pubblicità di rimanere visibile per tutta la durata della user experience, anche quando si effettua lo scroll della pagina. Ciò significa che da un lato l’adv non interferisce con il contenuto della pagina, dall’altro non interrompe la lettura. Sono già disponibili i primi risultati: il tempo medio di visione della web page è stato di 43 secondi per impression, con oltre il 30% di tutte le impression in vista per più di un minuto.