Autore: Redazione
24/06/2016

Jeep global partner del Montreux Jazz Festival

Il concetto creativo “Free To Improvise” sintetizza perfettamente lo spirito del brand e l’essenza della musica

Jeep global partner del Montreux Jazz Festival

Anche quest’anno Jeep sarà global partner del Montreux Jazz Festival che si terrà nella località svizzera dal 1 al 16 luglio. In questa particolare edizione di uno degli eventi musicali più famosi al mondo, i due brand celebreranno insieme due importanti ricorrenze che li riguardano: il 75esimo anniversario del marchio Jeep e la 50 esima edizione del music festival. La campagna ideata dal team di Leo Burnett per celebrare questa rinnovata partnership e i rispettivi anniversari, si basa sul concetto creativo “Free To Improvise” che sintetizza perfettamente lo spirito del brand Jeep e l’essenza stessa del jazz. Ed è questa stessa libertà d’improvvisare che traspare nel video, trasmesso nei Montreux Jazz Caffè di tutta Europa e online, in cui scorrono le  immagini delle mitiche autovetture sulle note di un motivo jazz anni 40 che ci riporta alle origini del brand Jeep e del festival stesso che negli anni si è poi aperto accogliendo diversi generi musicali. La campagna è declinata anche su stampa e affissione, nelle principali postazioni dislocate nella cittadina svizzera, traducendo in immagini la sintesi tra musica e auto e reinterpretando in chiave musicale l’iconica griglia con le sette feritoie. Executive creative director: Alessandro Antonini, Francesco Bozza; group creative director: Davide Boscacci; creative director: Hugo Gallardo; copywriter: Fabio Lattes; art director: Isabella Ferraris.