Autore: Redazione
25/01/2016

JCDecaux, un creative hub a livello globale

Sarà guidato da Alex Matthews, oggi capo del reparto creative technology presso BBH Londra

JCDecaux, un creative hub a livello globale

JCDecaux SA ha dato vita a un creative hub a livello globale che sarà guidato da Alex Matthews, oggi a capo del reparto creative technology presso Bartle Bogle Hegarty Londra. JCDecaux Dynamic si focalizzerà sul lato creativo dei contenuti digitali e delle nuove tecnologie per l’out of home. La società ha incaricato Rick Burgess, alla guida del reparto technical di BBH, come nuovo chief technology officer. La coppia Matthews-Burgess comincerà il lavoro per la compagnia il 1° febbraio. Burgess riporterà a Matthews e quest’ultimo a Jean-François Decaux, chairman dell’executive board e co-chief executive. Intanto, JCDecaux e Verizon Wireless, l’operatore di rete mobile americano con 108,6 milioni di abbonamenti nella telefonia mobile in tutto il Paese, hanno firmato un contratto pluriennale per lo sviluppo di small cells 4G LTE integrate agli arredi urbani di JCDecaux negli Usa. JCDecaux è incaricato della progettazione, fornitura e sviluppo di elementi di arredo urbano che possano integrare esteticamente le small cells in contesti urbani densi, di concerto con le municipalità e in conformità ai piani urbanistici locali. Verizon avrà la responsabilità di selezionare, installare e gestire le apparecchiature e i servizi di tlc, e lavorerà congiuntamente a JCDecaux nella pianificazione e nell’attività di gestione.