Autore: Redazione
12/12/2016

JacLeRoi amplia il board e avvia un progetto per l’internazionalizzazione

La sigla parmense da oltre cinque anni è punto di riferimento per la comunicazione legata al settore agroalimentare italiano

JacLeRoi amplia il board e avvia un progetto per l’internazionalizzazione

Grandi novità in casa JacLeRoi, l’agenzia pubblicitaria indipendente situata a Parma nel cuore della Food Valley: da oltre cinque anni è il punto di riferimento per la comunicazione nazionale e internazionale dell’agroalimentare italiano. Con l’arrivo del 2017 sono molte le novità in cantiere, in primis un importante ampliamento del board, conseguenza di un processo di integrazione della consolidata esperienza di Kolibrand, agenzia creativa indipendente con forte know-how nel packaging, btl, digital pr e ufficio stampa per clienti dei settori food e design. Il nuovo team, composto da diversi profili altamente specializzati nel mondo food and wine, oltre ad annoverare le tradizionali competenze in ambito pubblicitario, avrà al suo interno sommelier e gastronomi in modo da garantire alle aziende e ai marchi un posizionamento ed una comunicazione realmente efficace. I commenti “Rispettare i valori di marca comunicandoli in un mercato dove il consumatore è sempre più esigente sarà l’understatement - commenta Giordano Maini, Art Director di Kolibrand -. Saremo il primo caso di agenzia così specificamente food-oriented”, continua Maini, “con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento nella comunicazione enogastronomica in ambito nazionale”. La compagine sociale sarà composta, oltre che dall’attuale Ceo, Alessandro Venè, e da Giordano Maini, anche da Enza Bergantino, attuale Ceo di Kolibrand, che ricoprirà il ruolo di Managing Director Italia, e da Matteo Navi, graphic designer emergente. “Sebbene il 2016 sia stato un anno complicato da un punto di vista societario, dovuto al periodo di transizione da cui ho acquisito il controllo del 100% della società, JacLeRoi è cresciuta per il sesto anno consecutivo. L’ingresso di nuovi partner è anche la conseguenza di questa crescita, volta a dare un messaggio di netta discontinuità rispetto alla gestione del passato. Con l’integrazione di Kolibrand si vuole rinforzare un posizionamento che prima risultava difficile da concretizzarsi e finalmente si pongono le basi per quel processo di internazionalizzazione che ci porterà nei prossimi anni ad essere presenti in Nord America, Sud Est Asiatico ed Europa”, commenta Alessandro Venè. “L’obiettivo a breve termine è quello di consolidare il posizionamento di JacLeRoi sul mercato italiano, ampliando il portfolio clienti e accrescendo le competenze sempre più specifiche nei settori di riferimento”, conferma Enza Bergantino. “Sarà la sede italiana il cuore nevralgico di tutte le attività strategiche e creative e non solo: nel breve termine apriremo anche una piccola setup in Europa per rispondere alle esigenze di sviluppo più tecnologiche”.