Autore: Redazione
27/05/2016

Con Jaboo la comunicazione diventa intrattenimento

Il circuito permette di entrare in contatto con un target di oltre 2,7 milioni di persone alla settimana

Con Jaboo la comunicazione diventa intrattenimento

Nuovi format e una serie di iniziative speciali per riuscirea a coinvolgere maggiormente il consumatore con informazioni e intrattenimento per le due ore e mezza che trascorre, in media, nel centro commerciale. Il circuito Jaboo comunica con un target formato da oltre 2,7 milioni di persone alla settimana, regalando svago, consigli d’acquisto e vantaggi economici. Il carattere innovativo di Jaboo si basa, in realtà, sull’integrazione di tre fattori chiave: la tecnologia, i contenuti e la partecipazione degli utenti. Oltre 145 totem dotati di doppio schermo HD da 55 pollici e funzionalità touchscreen, si integrano con una serie di dispositivi - stampante, QRcode reader, fidelity card reader - attraverso i quali è possibile migliorare l’esperienza dell’utente, rendendo più piacevole, interessante e vantaggiosa la permanenza all’interno del centro commerciale. «Grazie alle conferme raccolte fino ad oggi dal mercato, abbiamo completato l’offerta pubblicitaria con un prodotto di promozione - dichiara Rino Griffo, amministratore delegato di Mda Srl, concessionaria in esclusiva - che sfrutta al meglio le opportunità del mezzo offrendo la distribuzione diretta di coupon sconto, utilizzabili anche per gli acquisti nei punti vendita del centro, generando direttamente un forte aumento delle vendite». «Attraverso un’importante attività editoriale abbiamo confezionato due prodotti, denominati “question fun”, che possono essere sponsorizzati dai brand interessati - spiega Alice Cattaneo, responsabile marketing di MDA Srl -. Si tratta di contenuti di puro intrattenimento, in tema travel e cooking, che attraggono l’attenzione dei passanti attraverso semplici call to action. E riescono a mantenere alta l’attenzione sullo spot pubblicitario trasmesso».