Autore: Redazione
02/02/2016

J. Walter Thompson porta sul web la saga dedicata al Ragù Classico Barilla

Pre-roll e banner per un planning a cura di Omd

J. Walter Thompson porta sul web la saga dedicata al Ragù Classico Barilla

È declinato anche sul web, con una campagna pre-roll e banner, il nuovo episodio della saga ideata da J. Walter Thompson e diretta da Gabriele Salvatores che ha debuttato lo scorso agosto in tv e online. Questa volta protagonista è il Ragù Classico Barilla, che ha un ruolo centrale per lo sviluppo della comedy interpretata da Pierfrancesco Favino, nei panni del camionista Marcello. Giulia, la figlia adolescente di Marcello interpretata dalla giovane attrice Beatrice De Mei, fa un piccolo scherzo al papà: gli fa credere di aver preparato un ottimo ragù, tutto da sola. Marcello non ci casca, ma sta al gioco, chiedendole come l’ha preparato. Da qui comincia il divertente botta e risposta tra i due: Giulia improvvisa leggendo gli ingredienti direttamente dalla confezione del ragù Barilla: “Soffritto delicato, carne tutta d’allevamenti italiani…” e Marcello la incalza con domande da vero intenditore di sughi, mentre ride sotto i baffi. La storia si conclude con il migliore dei lieto fine: una bella scarpetta di ragù. La pianificazione è a cura di Omd. A breve saranno on air altri due soggetti della campagna. Ceo & chief creative officer Sergio Rodriguez, creative director Rachele Proli, art Simone Adami, copy Emilia Sernagiotto. Brw Filmland Milano è la casa di produzione.