Autore: Redazione
22/11/2016

Italiaonline lancia Libero Pages per trasformare le fan page in veri siti

Realizzato in collaborazione con Majeeko, si rivolge a micro imprese, liberi professionisti e titolari di pagine Facebook che intendano avere un’immagine pubblica, fuori dai confini di un social media

Italiaonline lancia Libero Pages per trasformare le fan page in veri siti

Dopo il lancio dei servizi dedicati alle piccole e medie imprese (IOL Audience, IOL Connect e IOL Website), Italiaonline continua a investire in nuovi prodotti digitali e presenta Libero Pages uno strumento che consente di creare un sito dalla propria fan page di Facebook. La realizzazione del sito è semplice e rapida: non serve alcuna conoscenza tecnica o la consulenza di un esperto: attraverso pochi click è possibile importare tutti i contenuti della propria fan page (post, gallery, video) e avere un vero sito personalizzabile, compatibile con tutti i device e mantenerlo sempre aggiornato. Libero Pages si rivolge a micro imprese, liberi professionisti e titolari di pagine Facebook che intendano avere un’immagine pubblica, fuori dai confini di un social media, e nella sua versione base è completamente gratuito. Chi invece vuole ottenere un risultato più professionale e personalizzato, con un nome di dominio proprio, caselle di posta elettronica e una piattaforma di ecommerce, può approfittare delle interessanti offerte di lancio del prodotto.

133618812-ccb13455-b341-4606-b08a-0e2c09420eb2-1

La collaborazione con Majeeko

Libero Pages è stato realizzato in collaborazione con Majeeko, startup che opera da febbraio 2015 nel mercato della progettazione e della realizzazione innovativa di siti web che nasce da una profonda conoscenza del mondo della comunicazione online delle piccole imprese. I fondatori collaborano da oltre 10 anni con aziende del settore della comunicazione e del web. “Durante la nostra esperienza - dice Simone Golcic, ceo e cofounder di Majeeko - ci siamo accorti che i clienti per i quali realizzavamo siti internet tradizionali, dopo poco tempo, non aggiornavano più la propria pagina web peggiorando, di conseguenza le loro performance online. Ma, allo stesso tempo, le pagine Facebook risultavano aggiornate in tempo reale e sempre ricche di contenuti freschi grazie alla facilità e l’immediatezza di questo social. Majeeko nasce da una reale e concreta esigenza che non possiamo e non vogliamo più ignorare. Io e tutto il team di Majeeko siamo felici e fieri dell’accordo stipulato con un marchio storico del web italiano quale Italiaonline”, ha concluso.

Disponibili in tre modalità

  • Gratuita, con il nome di dominio non personalizzato e la possibilità di scegliere tra una serie temi grafici;
  • da 89 euro all’anno (in offerta promo, al posto di 99), per la versione che fornisce nome di dominio personalizzato, diversi temi grafici, due caselle di mail, sincronizzazione automatica con la fan page di Facebook, statistiche dei visitatori, due pagine personalizzabili, nessuna pubblicità, indicizzazione sul motore di ricerca Google;
  • da 149 euro all’anno (in offerta promo, al posto di 179) nel piano che fornisce nome di dominio personalizzato, diversi temi grafici, due caselle di mail, sincronizzazione automatica con la fan page di Facebook, statistiche dei visitatori, cinque pagine personalizzabili, nessuna pubblicità, indicizzazione su tutti i motori di ricerca Google e in più la piattaforma di ecommerce.