Autore: Redazione
06/07/2016

IronSource ufficializza l'acquisizione di SteamRail

La tecnologia verrà utilizzata per rafforzare l'offerta commerciale in video programmatic

IronSource ufficializza l'acquisizione di SteamRail

La piattaforma di app discovery IronSource ha annunciato nei giorni scorsi l’acquisizione della company di video advertising SteamRail. La tecnologia di SteamRail eroga e monetizza la pubblicità video e si propone di farlo in un modo più pulito e rapido rispetto alle compagnie concorrenti nello spazio del mobile, che è stato intasato da filmati a caricamento troppo lento, specialmente nel mobile web. La tecnologia per accrescere l’offerta video programmatic Per IronSource, la tecnologia di SteamRail sarà usata per accrescere l'offerta di video programmatic. “Abbiamo una lunga storia di crescita non organica alla IronSource, e pianifichiamo di continuare ad essere compratori attivi nello spazio della tecnologia del marketing perché l'industria si consoliderà attorno a pochi grandi attori - constata Omer Kaplan, cmo e co-fondatore della IronSource -. Noi crediamo fortemente nel video e nell'opportunità di crescita che rappresenta". Si spendono in media 10 milioni di dollari sul video digitale La spesa nella pubblicità video digitale si pensa possa raggiungere 28 milioni di dollari negli Stati Uniti nel 2020, secondo le proiezioni di Cowan and Company. I marketer  e i pubblicitari americani spendono annualmente in media più di 10 milioni di dollari sul video digitale, in aumento dell’85% rispetto a 2 anni fa, sostiene Iab. Leader nei rewarded video IronSource afferma di controllare il 40% della spesa globale in rewarded video. Si tratta di una tipologia di filmati utile per gli sviluppatori di app. Questi, per esempio, consentono all'utente di accedere a certi livelli di un gioco semplicemente visualizzando uno spot pubblicitario e ai proprietari di app di monetizzare in modalità free.