iRobot comunica su Subito con tre formati impattanti
Overlay in homepage, skin in listing e video pre-roll sono i tre schemi pubblicitari che compariranno fino a domenica nella categoria “Per la Casa e la Persona”. Pianificazione di Media Italia
Nital, distributore ufficiale per il mercato italiano dei prodotti iRobot, azienda americana leader nel campo della robotica, sceglie per il secondo anno consecutivo Subito per spingere le vendite di Natale. La campagna, live in questi giorni fino a domenica, si articola con formati overlay in homepage, skin in listing e video pre-roll nella categoria “Per la Casa e la Persona”, tutte tipologie pubblicitarie molto impattanti. La campagna è stata pianificata da Media Italia. “Avere 37 categorie merceologiche garantisce un elevato ritorno d’investimento per le aziende desiderose di raggiungere una vasta audience, specialmente sotto Natale - dichiara Melany Libraro, ceo di Subito -. La nostra piattaforma, infatti, permette di intercettare target diversi in base alle esigenze e di farlo con formati accattivanti, fondamentali per attirare l’attenzione di utenti ormai assuefatti alla pubblicità”, ha concluso.
Il cuore della campagna
La creatività, nata dal claim “A Natale regalati una casa sempre pulita”, ha come protagonista Roomba, il robot aspirapolvere, in grado di aspirare tutti i coriandoli presenti sulla homepage di Subito a dimostrazione della forza pulente del sistema robotizzato dell’azienda americana. La mission di Roomba, infatti, è proprio permettere alle persone di avere più tempo libero durante le feste natalizie e di non preoccuparsi delle pulizie.