Autore: Redazione
22/12/2016

Per L’Ippogrifo un 2016 positivo con oltre due milioni di euro di fatturato

Per il futuro il lancio di una nuova associazione finalizzata a diffondere la cultura del marketing B2B, il decollo del fatturato (superare i 5 mln in 4 anni) e la fondazione di una società per conquistare nuovi mercati

Per L’Ippogrifo un 2016 positivo con oltre due milioni di euro di fatturato

I numeri che può vantare alla fine di quest’anno L’Ippogrifo sono eloquenti: il ventesimo bilancio del Gruppo sarà infatti decisamente positivo, grazie a un giro d’affari ulteriormente cresciuto che attualmente supera i due milioni di euro annui. L’ampliamento del portafoglio clienti ha stimolato l’agenzia a effettuare nuove assunzioni: oggi L’Ippogrifo può contare su un organico, in cui sono presenti sette nazionalità, che può esprimersi in quindici lingue ed è formato da più di cinquanta professionisti del marketing e della comunicazione. Il contributo che queste risorse altamente qualificate assicurano e l’impareggiabile esperienza acquisita in vent’anni di attività nel campo del marketing B2B, rappresentano un prezioso bagaglio di competenze che ha indotto il management dell’agenzia a pianificare un ventaglio di progetti mirati a diffondere la cultura del marketing B2B in ambito nazionale. Gli obiettivi futuri Il CEO Andrea Zucca spiega così la motivazione che ha spinto l’azienda a intraprendere questa “missione evangelizzatrice”: “Abbiamo deciso di condividere il nostro know-how per contribuire a colmare una lacuna rilevata incontrando nel corso degli anni migliaia di piccole e medie imprese italiane che riescono a sfruttare solo una parte delle loro potenzialità, poiché sono limitate da gravi carenze culturali a livello commerciale. Per questo nel 2017 lanceremo un’offerta di tipo formativo e creeremo un osservatorio che produrrà statistiche e analisi relative al mercato italiano, che saranno gestiti da una struttura dedicata denominata AIMB2B (Associazione Italiana Marketing B2B), da cui prenderà vita anche un’Academy. Vogliamo fare in modo che le PMI italiane possano incrementare i propri profitti ed essere competitive anche all’estero in quei Paesi dove ci sono ancora notevoli opportunità per i prodotti italiani. La storia de L’Ippogrifo garantisce sulla nostra capacità di raggiungere sia questo traguardo, sia quello che abbiamo prefissato per il nostro Gruppo: oltrepassare i cinque milioni di fatturato annuale nell’arco del prossimo quadriennio. Una proiezione che è frutto delle valutazioni che abbiamo compiuto elaborando, con profonda cognizione di causa, un piano di sviluppo nel quale è compresa anche la recente fondazione di una nuova società chiamata Made in Marketing, che si occupa esclusivamente di fornire i nostri servizi ad aziende straniere”.